Banca Mediolanum Lavora con noi: tutte le posizioni aperte.

Banca Mediolanum è una realtà consolidata del settore bancario italiano, e grazie ai suoi recenti risultati di crescita sta facendo nuove selezioni per aumentare il personale, con assunzioni e stage per giovani senza alcuna esperienza lavorativa.

banca mediolanum lavora con noi

Ricordiamo che Banca Mediolanum fu fondata nel 1982 da Ennio Doris, ed è attualmente quotata alla Borsa di Milano con più di un milione di clienti, più di 2.500 collaboratori ed una rete di oltre 4.300 Family Banker.

Principalmente le offerte lavorative di Banca Mediolanum riguardano la sede principale di Basiglio, in provincia di Milano, ma vediamo alcune delle offerte lavorative proposte dal Gruppo bancario:

  • Analista Funzionale IT: i candidati ideali sono in possesso di una laurea in una disciplina scientifica con una buona esperienza nel settore finanziario ed un’adeguata conoscenza dei linguaggi di programmazione con utilizzo di SQL e conoscenze di data integration, business intelligence, modellazione dati ed Erwin Data Modeler.
  • Analista Tecnico IT: i candidati ideali sono in possesso di una laurea in una disciplina scientifica con una buona esperienza nella mansione ed una buona conoscenza di tecnologie JEE, Javascript e SOA Architecture.
  • Banking Specialist: i candidati ideali sono dei giovani con età inferiore a 28 anni interessati ad intraprendere un percorso di formazione che prevede un’iniziale assunzione come Operatore del Customer Service in modo da imparare le esigenze dei clienti ed affiancarli in tutte le attività operative. Dopo tale periodo a seconda dei talenti dei candidati possono essere studiate diverse opportunità di carriera in varie aree aziendali che possono spaziare tra Marketing e Comunicazione, Finanza, Amministrazione, Pianificazione / Controllo e Asset Management.

Mediolanum è sempre alla ricerca dei seguenti profili:

  • Controller;
  • DevOps Engineer,
  • Enterprise Solution Architect;
  • IT Application Specialist;
  • IT Auditor;
  • IT Governance Specialist – Process & Reporting;
  • IT Risk & Security Specialist;
  • Project Manager – Organizzazione;
  • Specialista Affari Societari;
  • Specialista Protezione;
  • Specialista Sviluppo Prodotti di Investimento;
  • Stage – Organizzazione – Business Continuity Office;
  • Stage – Presidio del Collocamento/Contrattualistica Prodotti.

Il Gruppo Banca Mediolanum è sempre attenta ai propri dipendenti e considera la partecipazione ed il coinvolgimento degli stessi come un obbligo per la crescita dell’azienda. Per tutti i dipendenti sono infatti previsti diversi benefit che comprendono asili nidi aziendali, attività ricreative di gruppo, partecipazione ed organizzazione di eventi sportivi, visite mediche, fornitura di servizi di lavanderia e sartoria, aiuto nelle pratiche burocratiche ed amministrative e supporto per il rinnovo dei documenti. Per tutti i dipendenti sono previste delle opportunità di carriera attraversi dei percorsi formativi che prevedono ore di lezione in aula ed una fornitura di supporti multimediali tramite un canale internet in modo che tutti possano aspirare ad una fortunata carriera all’interno del Gruppo.

Banca Mediolanum è anche sempre attenta ai giovani talenti e studia insieme alle principali Università Italiane (Università L. Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore e MIP Politecnico di Milano) dei percorsi di collaborazione che prevedono affiancamento nella tesi e diversi stage e tirocini nelle aree consulenza finanziaria, business planning, marketing, comunicazione.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo di Banca Mediolanum possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977. Tutti i candidati che saranno ritenuti idonei potranno essere contattati per un primo colloquio che potrà avvenire in video conferenza, e solo successivamente potrebbe arrivare una convocazione per un colloquio orale in una sede del Gruppo.


Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.