Concorso Pubblico: si assumono Impiegati per la bonifica dati a tempo indeterminato.

Nel panorama delle opportunità di lavoro a Roma, il Concorso AMA  per Addetti alla Bonifica Dati 2024 si distingue come un’occasione imperdibile per entrare a far parte del prestigioso team di AMA S.p.A., l’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti e della pulizia nella capitale italiana.

lavoro-impiegato-comune

Questo articolo offre una guida completa al concorso, delineando i requisiti, il processo di selezione, e come candidarsi, fornendo così tutte le informazioni necessarie per chi è interessato a questa entusiasmante opportunità.

Chi è AMA S.p.A.

AMA S.p.A. è l’azienda che si occupa della gestione dei servizi ambientali nella città di Roma. Con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione, AMA gioca un ruolo cruciale nel mantenere pulita la città e nel gestire efficientemente i rifiuti, contribuendo così a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a preservare l’ambiente.

Il Concorso: 30 Posti a Tempo Indeterminato

Il concorso prevede l’inserimento di 30 unità tramite contratto a tempo indeterminato, con il CCNL dei Servizi Ambientali (Utilitalia) livello 3B. La prestazione lavorativa è di 38 ore settimanali, distribuite su 5 giorni, da lunedì a venerdì, con la possibilità di beneficiare di forme ibride di lavoro, come lo smart working o il telelavoro.

Attività del Profilo Professionale

Gli addetti alla bonifica dati sono incaricati di:

  • Analizzare le istanze degli utenti verificandone la completezza;
  • Verificare le precedenti istanze tramite il sistema informativo documentale SICEM;
  • Consultare altre banche dati e apportare le necessarie modifiche su SAP;
  • Elaborare e inviare risposte agli utenti entro 15 giorni;
  • Chiudere le istanze su SICEM.

Requisiti Generali e Specifici

I candidati devono soddisfare determinati requisiti generali, tra cui la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE, l’età minima di 18 anni, e l’idoneità fisica all’impiego. Inoltre, è richiesto un diploma di scuola secondaria superiore e un anno di esperienza nell’utilizzo del sistema SAP.

Qualificazioni Preferenziali

Sono valutate positivamente le seguenti qualificazioni:

  • Laurea magistrale o equipollente;
  • Certificazione SAP;
  • Certificazioni informatiche come ECDL/ICDL;
  • Esperienza nell’uso della suite Microsoft Office 365.

Come Avviene la Selezione

La selezione si basa sulla valutazione dei titoli dichiarati nella domanda di partecipazione, con un punteggio massimo di 23 punti. In caso di parità, la priorità è data ai candidati più giovani.

Come Presentare la Domanda

Le candidature devono essere inviate telematicamente tramite la piattaforma dedicata, entro il 3 aprile 2024. È necessario allegare documentazione come il diploma di maturità, il curriculum vitae, e eventuali certificazioni.

Ulteriori Informazioni

Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare il bando ufficiale e di tenere d’occhio gli aggiornamenti sul sito di AMA S.p.A. o sui canali ufficiali dell’azienda.

Conclusione

Il Concorso AMA Roma per Addetti alla Bonifica Dati 2024 rappresenta un’opportunità eccezionale non solo per entrare a far parte di un’azienda leader nel settore dei servizi ambientali ma anche per contribuire attivamente al benessere e alla sostenibilità della città di Roma. Se possiedi i requisiti richiesti e sei motivato a intraprendere questa sfida professionale, questa potrebbe essere la tua occasione per fare la differenza.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button