Bando Polizia Locale: Concorso Pubblico per 300 nuove assunzioni.

lavoro polizia municipale

Dopo settimane di contrattazioni è stato finalmente sbloccato il concorso per 300 Istruttori della Polizia Locale di Roma, come confermato dalla Sindaca Virginia Raggi direttamente ai soddisfatti sindacati. Non si tratta però di un concorso nuovo, ma solo di uno sblocco del concorso effettuato nel 2012 che permetterà a tutti i candidati che avevano superato la prova scritta di potersi finalmente presentare all’orale.

La Raggi ha anche spiegato lo sblocco parlando di una necessità importante di ampliare il numero di risorse potendo finalmente inserire queste nuove 300 risorse, sperando di poterne aggiungere presto altre, in quanto secondo le ultime stime servirebbero quasi 3.000 nuove unità per poter offrire un servizio sufficiente.
Parliamo quindi di un numero esiguo rispetto alle necessità, ma vista la situazione nera in cui versa la città di Roma a causa di gestioni scellerate, speriamo si possa vedere presto la luce magari con altri concorsi che possano migliorare il servizio della Polizia Locale, contribuendo anche a diminuire la disoccupazione.

Secondo i sindacati e la stessa Sindaca Raggi, il concorso potrebbe quindi riprendere a metà 2017, quindi tutti i candidati del 2012 potranno finalmente tentare di completare l’iter del concorso!
Mentre per eventuali concorsi futuri, restiamo in attesa di notizie supplementari e non esiteremo a tenervi aggiornati non appena entreremo in possesso di nuove informazioni.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button