Ben 400 nuovi posti di lavoro per la vendemmia: 900 euro al mese assicurati.

vendemmia

L’Italia è uno Stato caratterizzato dalla presenza di tante pianure e terreni dove poter coltivare le proprie piantagioni: con l’avvento della crisi economica e della disoccupazione che sta mandando in rovina migliaia di famiglie, c’è però ancora un settore che continua ad avere un ottimo trend ed è quello del vino.

Proprio per questo motivo alcuni Comuni hanno deciso di dare lavoro a tutti coloro che attualmente risultano essere  senza occupazione: un esempio è il comune di Brescia che attraverso la Coldiretti desidera rendere ottimizzare il periodo della vendemmia.

Proprio questo settore ha registrato, dall’inizio del 2013, un ottimo segno di crescita e il Comune di Brescia ha deciso di fornire un lavoro stagionale ad almeno 400 persone che desiderano affrontare questa nuova fantastica esperienza.

L’idea, nata dalla collaborazione di Coldiretti di Brescia con la Cisl provinciale e la Demetra SRL, sarà concretizzata sui terreni della Franciacorta dove dovranno lavorare tutti coloro che verranno assunti dal Comune di competenza.

La retribuzione, come lavoro stagionale, si aggira tra gli 800 euro e i 900 euro mensili.

Come presentare la domanda:

Tutti coloro che sono interessati alla proposta, devono presentare domanda presso il Comune o Coldiretti di competenza entro e non oltre il 20 di luglio: questo è necessario per garantire agli enti di avviare le pratiche e la pianificazione dei lavori che si terranno nei vigneti.
La stagione parte dalla fine di agosto e,solitamente, arriva sino ad ottobre.

Per ottenere maggiori informazioni potete fare riferimento al sito ufficiale www.brescia.coldiretti.it, all’indirizzo email brescia@coldiretti.it oppure:

Coldiretti Brescia – via San Zeno 69 25124 Brescia

Tel. +39.030.24.57.511 – Fax +39.030.24.57.691

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

30 Comments

    1. Sono disponibile per la
      Vendemmia zona BS est
      Grazie mille

  1. io non riesco a capi’ ma la vendemmia se fa solo a brescia

  2. Salve anche io sono di Lecce e so cosa c’è laggiù però in tanti quando era il momento giusto per spostarsi o trasferirsi non lo hanno fatto e ora che sono alle strette vogliono 900 € al mese per fare la vendemmia ma cosa credete che vi regalano i soldi così ? perché se pensate questo vi state sbagliando la vendemmi giù in Puglia inizi alle 6 del mattino ma alle 12 / 12:30 al massimo sei a casa qui al nord non funziona così inizi alle 7/8 del mattino ci si ferma dalle 12 alle 13 poi si riprende fino alle 20:30 /21 della sera

    1. sono una ragaza disoccupata obisonio di lavorare perfavore se mi pottete acetare … grazie

  3. salve sono un ragazzo di 19 anni con una bambina piccola , vorrei sapere se questo lavoro è disponibile anche per la provincia di napoli.Sono pronto a qualsiasi cosa per lavorare ne ho veramente bisogno

  4. Venite in Puglia. 6 ore al giorno circa 45 euro e si lavora anche la domenica. Divertendosi. Sono piu di 900 euro di merda che danno a brescia

  5. sarei interessata alla vendemmia, per maggiori informazioni,chi si deve spostare da una regione diversa, come funziona? Bisogna trovarsi una sistemazione o ci date l’opportunità voi, magari dormendo col sacco a pelo?, grazie, se è possibile gradirei una risposta

  6. potete pure chiamarmi,sono a vostra completa disposizione,nonostante i 57 anni posso ancora dare tanto alla patria,poi nel bresciano ci sono stato per lavoro anni fa,quindi conosco l’ambiente, antonio, napoli.

  7. sono iscritto nella disponibilità al lavoro di Palermo.disposto a nche a spostarmi con vitto e alloggio.
    Grazie anticipate pewr quello che potrete fareper me.
    distinti saluti
    alessandro

  8. scusate si inserita una mail errata.questa scritta di seguito e sopra è quella estta:
    alessandrouzzardi@yahoo.it

    Sonop disposto a viaggiare con vitto e alloggio
    grazie per ciò che andrete a fare per me
    saluti cordiali
    alessandro

  9. io sto cercando lavoro urgentemete vorrei prendermmi la patente ho 19 anni abito a cento provincia di ferrara

  10. io cerco lavoro di cualsiasi tipo che da 6 mesi sono disocupato se cualcuno mi po aiutare sono dispoto anche a transferirmi in cualsiasi cita di nord . 3277807688

  11. Il mio comune in provincia di Foggia ha necessità di manovalanza per la vendemmia 2013 .Tutti dovete avere esperienza acquisita nella raccolta dell’uva da vino.Dimostrabile al momento della prima giornata di lavoro. Vi posso insegnare anche la tecnica necessaria per avviarvi a poter rendere in resa di prodotto vendemmiato a mano. Resa che si aggira da 15 a 20 quintali al giorno in 6 ore di attività. Il costo di una giornata lavorativa è € 40,00 + contributi inps.

  12. ricordatevi nessuno regala niente, per cui dovete partire col presupposto di impegnarvi a imparare questa bellissima arte di vendemmiare ,con una buona dose di volontà in circa (tre quattro giorni di prova) si può fare.
    Michele.

    regiadogana@hotmail.com

  13. Sono disoccupato e non percepisco più disoccupazione da diversi mesi, ho un mutuo da pagare, la macchina e le spese di casa, e ogni giorno faccio fatica a trovare anche solo 5 euro per mangiare… Ho bisogno di un lavorare urgentemente… non so più che inventare…

    La vendemmia sarebbe la soluzione migliore per questi mesi visto che le agenzie fino a settembre non ti triovano niente e io ho bisogno di lavorare subito…

  14. Salve,ho 25 anni e sono del Marocco casablanca sono qui in Italia dalla nascita, cerco lavoro, e vorrei lavorare nella vendemmia…!! E ho davvero bisogno di soldi per la mia famiglia aiutatemi !!

  15. io sono della sardegna e nn ho problemi a spostarmi..se mi potete prendere nella vendemmia ne sarò tanto grato, grazie

  16. salve, sono della sardegna e ho avuto molta esperienza nella vendemmia e vorrei lavorare con voi..ne sarò grato se mi prendete, ho vari attestati sul vignetto..sono un ragazzo di 21 anni, molto volenteroso a lavorare..

  17. Ciao mi chiamo Michele sono disocupato e cerco lavoro anche x vendemia in campania provincia di salerno 3404555803 contattatemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button