In Francia è possibile diventare Re di un castello con soli 50 euro.

re di un castello francia

Tutti quanti almeno una volta nella vita abbiamo sognato di essere Re in uno splendido castello: una società francese della regione Dordogna ha avviato un crowdfunding per procedere all’acquisto dello Chateau di Saint Vincent Le Paulel, che i più esperti di cinema avranno notato nel film Tatoo di Jean Gabin e Louis De Funes.
Il prossimo 21 Settembre, infatti, il Castello sarà messo all’asta in quanto il suo attuale proprietario, un cittadino inglese, non è più in grado di pagarne la manutenzione. La base d’asta è stata fissata a 250.000 euro, altrimenti l’edificio sarà abbattuto. I cittadini, per evitare tale abbattimento, si stanno organizzando per poterlo comprare in gruppo, tramite la campagna di raccolta fondi.

Tale campagna mira alla raccolta di mezzo milione di euro per poter procedere prima all’acquisto, e poi alla ristrutturazione: ognuno può partecipare con una quota minima di 50 euro, che permetterà di poter accedere a tutte le votazioni e alle decisioni che si renderanno necessarie nel prossimo futuro, sia sulla ristrutturazione che sul successivo uso del Castello francese.
La campagna di raccolta del denaro ha avuto un grandissimo successo sin dal principio, infatti in poco tempo sono stati raccolti 360.000 euro, destinati ad aumentare già nelle prossime ore, in quanto la notizia sta facendo il giro del web.

Gli organizzatori della raccolta fondi hanno già fatto sapere che se non sarà raggiunta la cifra obiettivo di 500.000 euro, tutti i soldi saranno restituiti in pochissimo tempo a tutti i donatori, quindi se volete contribuire, potete stare tranquilli.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button