Si assumono OSS e Infermieri a tempo indeterminato in Italia.

operatore socio sanitario oss lavoro

Sono in arrivo nuove opportunità di lavoro all’interno del nostro Paese per Infermieri ed Operatori Socio Sanitari. Le risorse che saranno inserite saranno circa 80 nella prossima stagione estiva, come confermato anche dall’ANSA – Agenzia Nazionale Stampa Associata.

ANSA ha infatti descritto l’accordo che è stato raggiunto tra i sindacati e l’azienda ospedaliero universitaria per l’assunzione degli Infermieri e degli Operatori Socio Sanitari, volto a tamponare la grossa carenza di organico che si sta verificando in una zona del nostro Paese.
Le assunzioni saranno effettuate seguendo delle graduatorie già pronte e porteranno a contratti a tempo indeterminato, ma non è escluso che potranno arrivare dei nuovi bandi di concorso se con le vecchie graduatorie non si riusciranno a soddisfare tutti i posti attualmente disponibili.

Secondo la descrizione riportata da ANSA, 50 assunzioni riguarderanno gli Infermieri, mentre 30 saranno per gli Operatori Socio Sanitari.
Tutti i candidati devono rispettare i seguenti requisiti:

  • essere maggiorenni
  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • qualifica da Infermieri o Operatori Socio Sanitari ufficialmente riconosciuta

Se saranno pubblicati dei bandi di concorso si potranno ritrovare nella pagina di Città della Salute di Torino “Concorsi”.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button