Nuove Assunzioni nella Banca Centrale Europea: ecco come candidarsi.

Link Sponsorizzati:

lavoro banca centrale europea bce

La BCE – Banca Centrale Europea ha annunciato una selezione per aggiungere nuove risorse al suo staff, sia con contratti di assunzione che con stage e tirocini retribuiti per neolaureati.
Ricordiamo che la BCE è la banca responsabile della moneta europea EURO ed è la responsabile delle politiche finanziarie di tutti i paesi europei che hanno sposato la moneta unica. Essa si deve infatti occupare di preservare il potere d’acquisto e la stabilità dei prezzi dell’area.

L’attuale direttore della BCE è l’italiano Mario Draghi, ed al momento l’organo è alla ricerca di nuovo personale.
Si ricercano infatti candidati da inserire con contratti a tempo determinato in diverse aree, ma anche neolaureati da inserire nei vari percorsi di tirocinio oppure dei freelance per delle collaborazioni a tempo.
I contratti di stage sono ottimamente retribuiti: i giovani neolaureati possono essere infatti impiegati per periodi che vanno dai tre ai sei mesi con delle retribuzioni che partono da 1050 euro e possono arrivare a sfiorare i 2000 euro, cui si devono sommare vitto e alloggio, compresi nel contratto.

Le posizioni aperte al momento sono diverse e riguardano sia economisti e statisti che esperti informatici, analisti, supervisiori, ma anche consulenti e linguisti. Tutte le posizioni lavorative aperte e i conseguenti requisiti sono indicati sul sito della BCE.
Tutti gli interessati, infatti, alle varie opportunità di lavoro in BCE citate nell’articolo, possono visitare il sito ufficiale nella pagina delle carriere e selezioni dove è possibile registrare il proprio curriculum vitae direttamente in corrispondenza dell’annuncio di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *