Camera Deputati: 300 nuove assunzioni e nuovi Concorsi Pubblici.

Sono in arrivo nuovi posti di lavoro all’interno della Camera dei Deputati a Roma.

lavoro usciere commesso camera deputati

L’assunzione delle nuove risorse è stata confermata in maniera diretta dall’Amministrazione di Montecitorio che ha annunciato la prossima pubblicazione di alcuni bandi di concorso che porteranno agli inserimenti del nuovo personale entro il 2020.

La notizia è stata confermata e riportata da diversi siti di informazione e quotidiani nazionali tra cui Il Tempo che ha spiegato che saranno indetti quattro bandi di concorso da parte della Camera dei Deputati entro il 2020. Il primo bando di concorso dovrebbe uscire entro il mese di Luglio e porterà all’inserimento di circa 300 laureati, mentre gli altri tre bandi di concorso dovrebbero arrivare il prossimo anno.

Pur non essendo disponibile ancora alcun bando di concorso, si sa per certo che le selezioni per la Camera dei Deputati riguarderanno risorse in possesso di una laurea, come richiesto per la posizione di Consigliere Parlamentare. Il concorso per Consigliere Parlamentare prevederà sicuramente il superamento di due prove scritte e due colloqui orali che verteranno su diversi argomenti tra cui sicuramente elementi di diritto e sulla storia d’Italia dal 1848 ad oggi.

Sempre nel campo delle indiscrezioni, il secondo bando di concorso potrebbe riguardare le figure di Documentaristi, ovvero coloro che si occupano della redazione dei documento e degli elaborati contabili e tecnici. Il terzo bando di concorso potrebbe riguardare le figure dei Segretari Parlamentari che sono coloro che si occupano delle attività di ufficio e della gestione degli archivi e dei vari documenti, mentre l’ultimo bando di concorso potrebbe riguardare le figure di Assistenti Parlamentari e degli Addetti alla Vigilanza e Sicurezza.

Come Candidarsi:

Come detto, bisognerà attendere la pubblicazione dei vari bandi di concorso riguardanti la Camera dei Deputati, per cui vi invitiamo a tenere d’occhio la pagina web relativa ai concorsi presente sul sito ufficiale dell’ente.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button