Come diventare Postino: ecco le migliori offerte di lavoro.

Link Sponsorizzati:

Se cercate lavoro come Portalettere, dovete sapere che POSTE ITALIANE e POSTE PRIVATE cercano personale in Italia: ecco come candidarsi. [..]

postino poste italiane

Opportunità di lavoro in Italia nel settore delle Poste. Stiamo parlando della figura professionale del Postino o portalettere, che ad oggi risulta uno dei lavori più ricercati su tutto il territorio italiano. Il postino o portalettere risulta essere una figura determinante nel sistema delle comunicazioni e soprattutto nei piccoli centri dove è particolarmente importante la presenza di una tale figura che possa consegnare la posta. Ciò che non è chiaro, è invece che esistono diversi tipi di postini, visto che tante e diverse sono oggi le aziende addette allo smistamento della posta sia pubbliche che private. Talvolta ciò che non si sa è anche il modo o l’iter da seguire per entrare a far parte di una società che abbia bisogno di un portalettere.

Partiamo col dire che la prima società che si occupare del reclutamento di tali figure professionali è essenzialmente Poste Italiane, ovvero la società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia ed anche una delle più rilevanti società italiane di servizi. La società ricordiamo che opera nel settore dal lontano 1862 come azienda autonoma che gestiva il monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato. Solitamente,dunque, i postini vengono assunti da Poste italiane tramite dei veri e propri concorsi talvolta a tempo determinato. Ai postini selezionati verrà offerta poi una retribuzione adeguato al contesto, al tempo ed anche alle consegne.
Sono inoltre richiesti una serie di requisiti, ovvero:

  •  essere in possesso della patente di guida sia per gli autoveicoli sia per i motocicli
  •  avere un certificato di buona salute e di idoneità al lavoro rilasciato dal medico curante
  •  conoscere abbastanza bene la zona in cui si lavora.

Come Candidarsi:

Qualora si sarà in possesso dei seguenti requisiti si potrà inviare il proprio curriculum o presentare una candidatura spontanea anche se in quel periodo non sono aperte selezioni. I candidati selezionati parteciperanno anche ad un periodo di formazione, che risulta fondamentale per poter svolgere il proprio lavoro.
Oltre al Lavoro Poste Italiane, esistono anche tante altre aziende che assumono personale all’interno di questo settore: tra tutte vogliamo citare le Poste Private che cercano nuovi postini in tutta Italia.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

6 Responses to Come diventare Postino: ecco le migliori offerte di lavoro.

  1. Simone Ugolini ha detto:

    Sono più di tre anni che ho mandato il mio cv x la prima volta,l’ho aggiornato ripetutamente, ad oggi vedo continuamente vs richieste di postini -portalettere, sono e vivo a Viterbo, diploma di geometra con abilitazione all’esercizio, più altri attestati e corsi formativi, nato a Roma- 11/01/1986, spero in una possibilità, cordiali saluti.

  2. Pino ha detto:

    Tanto non ti chiamano.

    • Gianluca ha detto:

      Infatti a me non mi chiamano…chi deve mi restituisce il dovuto più’ gli interessi….e comunque penso proprio che non saranno quelli a decidere…SENSAZIONI!

  3. Filomena ha detto:

    Cavolate cavolate adesso sono 55 gli anni e perlomeno sono dieci anni che mandò curriculum mai chiamata

  4. luca ha detto:

    mi chiamo Luca Spagna ho 29 anni sarei lieto di lavorare con voi disponibile da subito per qualsiasi mansione ringrazio Distinti saluti Luca Spagna

  5. Roberto ha detto:

    Sono interessato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *