Bari: arriva il reddito di cittadinanza per le famiglie con problemi economici.

reddito di cittadinanza bari

In Italia la situazione è da considerarsi alquanto drastica: migliaia di famiglie vivono in maniera non decorosa rasentando la soglia della povertà e altrettante aziende, ogni giorno, decidono di chiudere i battenti a causa della crisi economica..

Mentre sul web viene diffusa, erroneamente, la notizia riguardante l’approvazione del reddito di cittadinanza per tutti i disoccupati, in Italia e più precisamente nella città di Bari è stato approvato, in via del tutto sperimentale, l’aggiunta di un piccolo reddito mensile per tutte le famiglie che hanno problemi economici.
Si tratta di ben 400 euro al mese di cui beneficeranno complessivamente 500 famiglie.

Il sindaco Emiliano, entusiasta per questo fantastico risultato, ha affermato: “‘Siamo tra i primi questa iniziativa e ne siamo orgogliosi, finalmente ci siamo riusciti. Un reddito minimo che consenta  di superare il momento di crisi lavorativa e che abbassi i costi del welfare. E’ un tentativo molto serio: prende spunto da sollecitazioni dei sindacati, M5S e settori illuminati della società‘. ‘Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità il Piano sociale di zona – continua il sindaco Emiliano – investendo 70 milioni di euro nei prossimi tre anni per il Welfare e cioè, ad esempio, interventi per la lotta alla criminalità, sostegno ai migranti e ai minori’

Ciò che sorprende maggiormente è che, le maggiori testate giornalistiche e i vari telegiornali, non hanno voluto diffondere questa splendida notizia. Ora i cittadini sperano che quest’iniziativa si possa espandere in tutte le regioni d’Italia con ottimi risultati.

Fonte: Ansa.it

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button