Concorso fotografico sulla montagna: 7800 euro in palio.

 concorso fotografico sulla montagna

Sta per partire, l‘IMS Photo Contest 2014, il concorso fotografico a premi in denaro, sulla montagna, per fotografi ed aspiranti fotografi, che parteciperanno al concorso con fotografie a tema montano.

L’edizione di quest’anno dedicata al tema “Mountain.Four.Elements-La montagna e i 4 elementi”, premierà le fotografie che rappresenteranno al meglio la montagna e nello specifico l’interazione tra la montagna e uno dei quattro elementi naturali, come l’acqua, terra, aria e fuoco, come le nuvole, i temporali, ruscelli, ghiaccio, crepe, formazioni bizzarre, sole, lava, e tanto altro, l’importante che il protagonista principale della foto, rimanga il paesaggio montano.

Tre saranno le categorie di premi che decreteranno i 7  vincitori del concorso, ovvero:
– il premio della Giuria, che sceglierà 3 vincitori tra le 100 fotografie selezionate.Questi vincitori parteciperanno alla premiazione ufficiale che si terrà in occasione della sesta edizione del kIKU.International Mountain Summit, previsto a Bressanone, dal 16 al 21 ottobre 2014.
– il premio Public Voting, assegnato dal pubblico ai 3 lavori più votati tra le Top 100, nel periodo che va dal 18 agosto al 5 settembre 2014, dalla community di Internet
– il premio Facebook Voting, che verrà assegnato all’opera fotografica, che entro il 7 agosto 2014, riceverà il maggior numero di like su Facebook, nella Photo Gallery del contest.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi professionisti ed amatoriali, che abbiano compiuto almeno 16 anni, che non siano membri della giuria o collaboratori della Salem Frucht GmbH, della Kiku, della BMW e dell’IMS.

Il concorso è assolutamente gratuito, e la candidatura dovrà avvenire esclusivamente online, attraverso il sito internet dedicato all’iniziativa, entro e non oltre il 31 luglio 2014.

Le foto dovranno essere:
– in formato TIF o JPEG
– lunghe lateralmente al max 1200 pixel
– di peso non superiore ai 2Mb

I premi saranno 7, per un totale di 7.800 euro , ripartiti in questo modo:

VOTAZIONE DELLA GIURIA
– 1° Classificato: 3.000 Euro;
– 2° Classificato: 2.000 Euro;
– 3° Classificato: 1.000 Euro.

PUBLIC-VOTING
– 1° Classificato: 800 Euro;
– 2° Classificato: 500 Euro;
– 3° Classificato: 250 Euro.

FACEBOOK-VOTING
– Vincitore unico: 250 Euro.

Chiunque voglia partecipare, potrà consultare il bando di concorso visitando il sito web ufficiale.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button