Concorsi Ministero dell’Economia 2021: si assumono 570 risorse.

Con la Legge di Bilancio 2021 sono state autorizzate numerose assunzioni per la Pubblica Amministrazione, ed anche il MEF – Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che saranno effettuate procedure concorsuali per 570 posti di lavoro che saranno assegnati con contratti a tempo indeterminato.

concorso pubblico 2021 ministero economia

Ricordiamo che il Ministero dell’Economia e delle Finanze è uno dei principali dicasteri del Governo della Repubblica Italiana che tra le varie funzioni ha quella di controllare tutte le spese pubbliche e di gestire le varie entrate economiche dello stato, garantendo un controllo su tutta la politica economica e finanziaria e sul bilancio dello Stato Italiano.

Grazie a tali assunzioni, infatti, il Ministero dell’Economia e delle Finanze potrà migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi svolti nei vari uffici su tutto il territorio, andando a coprire alcune carenze storiche che si trascinavano da anni. Il personale permetterà quindi di migliorare le strutture anche della giustizia tributaria, garantendo ai cittadini maggiore supporto. Secondo quanto indicato da alcune fonti in nostro possesso la suddivisione dei posti sarà la seguente:

  • concorso per 350 unità di Area III, posizione economica F1;
  • bando per 100 unità da inquadrare nell’Area II, posizione economica F2, da destinare alle ragionerie territoriali dello Stato;
  • concorso per 100 unità di Area III, posizione economica F1, di cui
    – 60 da destinare alle commissioni tributarie;
    – 40 da destinare al Dipartimento dell’amministrazione generale del personale e dei servizi;
  • concorso per 20 unità di Area III, posizione economica F1, da destinare al Dipartimento della ragioneria generale dello Stato.

Come Candidarsi:

Bisognerà attendere la pubblicazione dei vari bandi di concorso prima di avere altre informazioni, soprattutto sui requisiti per poter accedere ai concorsi, ma anche sulle modalità di svolgimento che sicuramente andranno a rispettare le nuove norme anti contagio previste dalla situazione epidemiologica dovuta al Covid 19. Noi non esiteremo ad aggiornarvi, ma vi invitiamo alla lettura del sito ufficiale del MEF  dove saranno pubblicati i vari bandi di concorso che potrete verificare anche sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie Concorsi ed Esami.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button