Concorsi Pubblici Agenzia delle Dogane: arrivano i bandi per le 980 assunzioni.

Dopo settimane di attesa e di notizie contrastanti, l’Agenzia delle Dogane ha confermato che i primi bandi di concorso che fanno riferimento al piano di 1800 assunzioni da effettuare entro fine anno arriveranno il 30 Agosto.

lavoro agenzia delle dogane

In particolare i primi bandi pubblicati saranno due e porteranno a 980 assunzioni tra diplomati e laureati che saranno inseriti negli uffici centrali dell’ente.

Si tratta di una conferma che fa seguito alle parole pronunciate da Marcello Minenna, il Direttore dell’Agenzia delle Dogane, che aveva già spiegato che tutte le assunzioni saranno effettuate attraverso l’espletamento di più concorsi pubblici. I primi due concorsi arriveranno quindi nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi ed Esami – del 30 agosto 2022 e saranno i seguenti:

  • concorso pubblico per esami a complessivi 340 posti per l’assunzione di varie figure professionali, da inquadrare nella terza area, fascia retributiva f1;
  • concorso pubblico per esami a complessivi 640 posti per l’assunzione di varie figure professionali, da inquadrare nella seconda area, fascia retributiva f3.

Come detto, bisognerà quindi attendere la pubblicazione dei bandi di concorso che arriveranno sulla Gazzetta Ufficiale – Concorsi ed Esami – del 30 agosto 2022 e che potranno essere consultati anche sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane nella sezione Home > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi pubblici. Noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle novità riguardanti i concorsi dell’Agenzia delle Dogane, restate quindi collegati sul nostro portale!

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button