Concorsi Pubblici Agenzia delle Entrate: in arrivo 2.300 Assunzioni entro il 2022?

Secondo alcune fonti potrebbero presto arrivare nuove assunzioni all’interno degli uffici dell’Agenzia delle Entrate attraverso tre bandi di concorsi che potrebbero arrivare entro i prossimi mesi e riguardare assunzioni per personale non dirigenziale.

agenzia delle entrate

Secondo quanto indicato, i bandi di concorso dovrebbero arrivare entro i primi mesi del 2020 e riguardare 2.300 assunzioni, cui potrebbero successivamente essere aggiunte 300 per i dirigenti.

Non essendoci ancora nulla di ufficiale, non è escluso che tali numeri possano essere aumentati in quanto si è in attesa della legge di Bilancio che potrebbe aumentare gli investimenti in tal senso, permettendo un maggior numero di inserimenti.


Bisognerà quindi attendere l’inizio del prossimo mese di Gennaio e la pubblicazione dei bandi sulla Gazzetta Ufficiale: i posti di lavoro potrebbero riguardare principalmente i candidati in possesso di una laurea, soprattutto in discipline economiche, ma non è escluso che alcuni posti vengano assegnati anche a coloro che sono in possesso anche solo di un diploma, soprattutto se geometri. L’Agenzia delle Entrate infatti solitamente ricerca giuristi, statistici, economisti, architetti, ingegneri e geometri, ed infatti per i concorsi in arrivo si prevedono numerosi iscritti che potrebbero arrivare anche a 300.000 unità.

Non essendo ancora disponibile un bando di concorso possiamo analizzare dai concorsi passati che tipo di procedure e di prove saranno disponibili per i candidati. Oltre ad eventuali prove pre selettive e prove scritte ed orali, i concorsi per l’Agenzia delle Entrate prevedono solitamente anche una prova oggettiva attitudinale che andrà a misurare le competenze dei candidati attraverso un test e una prova oggettiva tecnico professionale che andrà a testare le conoscenze tecniche dei candidati sulle materie in esame.

Come Candidarsi:

Come detto, bisognerà quindi attendere la pubblicazione dei bandi di concorso sulla Gazzetta Ufficiale da parte dell’Agenzia delle Entrate. Tale pubblicazione potrebbe arrivare già nel mese di Gennaio 2020 con i primi concorsi per personale non dirigenziale. Non esiteremo quindi ad aggiornarvi non appena arriveranno notizie in tal senso e vi terremo informati sui requisiti, la suddivisione dei posti, le procedure concorsuali e le modalità di iscrizione ai vari bandi, cercando di fornirvi tutte le informazioni e i consigli per poter accedere in maniera sicura.

Commenti

comments

One Response to Concorsi Pubblici Agenzia delle Entrate: in arrivo 2.300 Assunzioni entro il 2022?

  1. Corrado ha detto:

    Grazie per le vostre comunicazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/newslavoro.com/htdocs/wp-content/themes/MaxiMagazine/functions.php on line 178