Concorsi Pubblici Comune di Milano: arrivano 1000 assunzioni a tempo indeterminato.

Dopo alcune settimane di discussioni, un famoso Comune italiano ha varato il nuovo piano occupazionale per l’anno 2020 che comprenderà numerose assunzioni. Secondo quanto indicato nella bozza, potrebbero esserci circa 1.000 inserimenti nelle varie strutture del Comune.

L’accordo è stato sancito anche in collaborazione con le principali organizzazioni sindacali che hanno avallato il piano assunzionale del Comune di Milano che porterà quindi grossi risvolti per l’occupazione e genererà una serie di opportunità lavorative molto interessanti. Tale accordo prevede inoltre l’investimento, da parte del Comune di Milano, di oltre 60 milioni di euro destinati alle assunzioni ed al miglioramento dei servizi offerti dal Comune stesso.

Tutti i posti di lavoro che si renderanno disponibili presso il Comune di Milano saranno assegnati tramite concorsi pubblici che saranno via via pubblicati. Tali notizie sono state confermate anche da diversi siti e quotidiani nazionali tra cui Il Giorno che ha spiegato che tali assunzioni sono state rese disponibili anche dai numerosi pensionamenti che sono previsti per l’anno in corso grazie alle novità in tema di pensioni rappresentate da Quota 100 ed Opzione Donna. Manca solo quindi l’ufficialità dell’accordo che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni nella prossima riunione della Giunta Comunale.

Si precisa, come da Legge, che per le assunzioni si procederà prima allo scorrimento delle graduatorie già esistenti e risultate da concorsi precedenti. I profili saranno vari, ma per essere precisi bisognerà attendere la pubblicazione dei vari bandi di concorso, ma è sicuro che saranno assunti Agenti di Polizia, Addetti da impiegare nelle scuole e diverse altre figure.

Come Candidarsi:

Non ci resta quindi che attendere la pubblicazione dei bandi di concorso da parte del Comune di Milano per l’assunzione di 1.000 risorse da impiegare in vari profili lavorativi. Vi informeremo non appena sarà confermato l’accordo e saranno fornite maggiori informazioni sulla pubblicazione dei bandi e sui vari profili da assumere.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

3 Comments

  1. vorrei essere informato del concorso per inviare c.v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button