Concorsi Pubblici: il Ministero delle Finanze assume 300 nuovi Funzionari.

Il MEF – Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato nuove assunzioni che saranno effettuate tramite concorsi pubblici e che saranno dedicate ai progetti previsti dal PNRR. Saranno inseriti 300 funzionari per i vari progetti previsti nel biennio 2022/2023 a tempo determinato.

ministero economia finanze concorsi

Le assunzioni , che avverranno tramite Concorsi Pubblici, sono state sancite anche dal Decreto Infrastrutture e Mobilità che ha dato il via libera a diverse amministrazioni pubbliche di inserire nuovo personale. In questo decreto sono state confermate le 300 assunzioni di risorse che andranno a supportare le varie amministrazioni locali per la realizzazione dei progetti del PNRR. In particolare la maggior parte delle risorse andranno a lavorare nelle Ragionerie Territoriali dello Stato, potenziando di fatto tutte le attività di monitoraggio, controllo e rendicontazioni di tutti i finanziamenti che verranno erogati agli enti locali nell’ambito dei progetti PNRR.

Per il MEF saranno assunti funzionari che saranno inquadrati in Area III e posizione economica F1 e, trattandosi di assunzioni per la pubblica amministrazioni, saranno previsti vari bandi di concorso, confermati anche dallo stanziamento di oltre trenta milioni di euro per svolgere tutti i concorsi.

Bisognerà attendere la pubblicazione dei bandi di concorso per il MEF ed in generale per le assunzioni previste dai vari progetti PNRR. Tutti i bandi saranno sempre pubblicati nella Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami e saranno consultabili sul sito ufficiale del Ministero dell’economia.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button