Nuove Assunzioni personale ATA: arrivano 7.759 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Dopo settimane di attesa è stato finalmente pubblicato il Decreto da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che sancisce di fatto le assunzioni per il personale ATA per l’anno scolastico 2019 – 2020.

lavoro bidelli scuole

Secondo quanto indicato in tale decreto, saranno 7.759 le risorse che saranno assunte a tempo indeterminato per il prossimo anno e si tratterà di personale ATA (Ausiliario, amministrativo e tecnico), quindi non docente. Parte di tali assunzioni riguarderanno trasformazioni di contratto a tempo parziale e determinato in full time a tempo indeterminato.

Il Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è stato pubblicato il 7 agosto 2019 e gli inserimenti dovranno essere effettuati entro il 31 agosto 2019 con decorrenza giuridica dal 1 settembre 2019. Come sempre accade per quanto riguarda il personale ATA, le assunzioni in ruolo dovranno essere effettuate sui posti dell’organico di diritto provinciale che sono al momento vacanti e disponibili per tutto l’anno scolastico. Le nomine saranno effettuate analizzando le graduatorie ATA attualmente in vigore per la prossima stagione scolastica.

La suddivisione dei posti disponibili è stata pubblicata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

  • n. 2.242 immissioni per Assistenti Amministrativi;
  • n. 809 immissioni per Assistenti Tecnici;
  • n. 4.574 immissioni per Collaboratori Scolastici;
  • n. 8 immissioni per Cuochi;
  • n. 1 immissioni per Collaboratori Scolastici Tecnici – Addetti Aziende Agrarie;
  • n. 12 immissioni per Guardarobieri.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva sulle assunzioni e sulle eventuali trasformazioni di contratti da tempo determinato a tempo indeterminato vi mettiamo a disposizione il file della tabella del Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. In tale file sono riportate anche le suddivisione per provincia, prospetto regionale, nazionale e profili professionali.

Per il personale ATA sono presenti numerose documentazioni che possono essere utili che vi mettiamo a disposizione nei seguenti link:

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Salve, sono un ex co.co.co., non riesco a capire come potrei inoltrare domanda per questi ruoli. Potreste darmi informazioni aggiuntive oppure indirizzarmi ai link ministeriali giusti?
    Grazie mille in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button