Concorsi Pubblici: TUA Abruzzo assume nuovi Autisti.

TUA Abruzzo, azienda che si occupa del trasporto pubblico nella Regione Abruzzo, ha annunciato 50 assunzioni per Operatori di Esercizio nel corso del 2023.

tua abruzzo lavoro autisti

Ricordiamo che TUA SpA è la società che gestisce il trasporto pubblico in Abruzzo, nato dalla fusione della FAS spa di Lanciano e della GTM spa di Pescara in ARPA SpA. I suoi mezzi percorrono quasi un milione di km ogni anno e gestiscono altrettanti passeggeri, grazie al lavoro di 1.300 addetti ed una flotta di 845 autobus e 21 locomotori.

La notizia delle nuove assunzioni è stata ufficializzata dalla stessa azienda TUA attraverso un comunicato ufficiale che spiega come 16 inserimenti saranno effettuati utilizzando graduatorie risultate da concorsi precedenti, mentre i restanti saranno effettuati attraverso il bando di nuovi concorsi pubblici per Operatori di Esercizio. Non è escluso inoltre che alle 50 assunzioni del 2023 possano essere aggiunte altrettante per l’anno 2024.

I requisiti per poter accedere al concorso, non ufficiali, che riguardano gli operatori di esercizio sono solitamente i seguenti:

  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere ed assenza di condizioni di disabilità
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • possesso della licenza media
  • possesso della patente D-E con CQC – Carta di Qualificazione del Conducente

Non sono ovviamente ancora disponibili i bandi di concorso che saranno pubblicati da TUA Abruzzo, ne i requisiti per poter accedere alle selezioni, tuttavia noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle novità. I bandi di concorso da parte dell’azienda di trasporti abruzzesi vengono comunque pubblicati sul sito ufficiale della società, seguendo il percorso Azienda > Amministrazione Trasparente > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Avvisi di selezione > Concorsi nuovi.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button