Concorso 2014: si assumono Archivisti nei Beni Culturali in Italia.

Link Sponsorizzati:

archivista beni culturali

Ami i monumenti? Adori viaggiare? Confrontarti e conoscere le diverse etnie?Sei un vero esperto nel campo della storia ? Allora la seguente offerta di lavoro fa decisamente al caso tuo! E’ stato ufficialmente indetto un concorso che porterà all’assunzione di diversi archivisti,specializzati in beni culturali .

Il concorso aggiudicherà  7 contratti di lavoro a tempo determinato e per potervi partecipare c’è tempo sino al 26 febbraio 2014.Le figure ricercate si occuperanno della redazione e manutenzione di contenuti archivistici.Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste la seguente offerta e quali saranno i requisiti richiesti ai futuri candidati.

I requisiti richiesti sono:

  • laurea specialistica in una delle seguenti facoltà: lettere, scienze politiche, Conservazione Beni Culturali, Archivistica e Biblioteconomia
  • esperienza  di almeno 6 mesi nell’attività di back office all’interno del sistema SAN
  • esperienza  di almeno 6 mesi nell’uso dei CMS per l’inserimento di contenuti redazionali
  • conoscenza del Sistema Archivistico Nazionale (SAN) e degli altri sistemi informativi dell’Amministrazione  archivistica
  • conoscenza dell’architettura
  • conoscenza delle NIERA-EPF (Norme italiane per la redazione di record di autorità archivistici di enti, persone, famiglie).

Le selezioni consisteranno  nello svolgimento di due prove una scritta e l’altra orale.La prima si baserà su un test a risposta multipla,mentre la seconda sarà un semplice colloquio tecnico-motivazionale,per il quale saranno chiamati solo i candidati risultati idonei  durante la prima prova.

L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito di Ales e i primi sette in graduatoria,saranno assunti con un contratto a tempo determinato.Pertanto tutti coloro che sono realmente interessati alla seguente proposta lavorativa o tutti coloro che hanno ancora dei dubbi a riguardo,posso consultare la seguente pagina web e decidere di presentare la propria candidatura,inviando il proprio curriculum vitae on line.



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *