Concorso Polizia di Stato 2022: arrivano 1381 nuove Assunzioni.

E’ stato pubblicato un bando di concorso da parte del Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza, volto alla formazione di una graduatoria da cui inserire 1.381 Allievi Agenti della Polizia di Stato. Tale graduatoria sarà formata da candidati volontari in ferma prefissata di uno o quattro anni ed in possesso di un diploma di maturità, ed il termine ultimo per l’invio delle domande di candidatura è stato fissato al giorno 20 giugno 2022.

polizia penitenziaria nuove assunzioni

Tutti gli interessati ai posti proposti nel Concorso Pubblico dal Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza per la Polizia di Stato devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso della cittadinanza italiana
  • età compresa tra 17 e 26 anni (per i minorenni occorre il consenso dei genitori) ; ci sono eventuali eccezioni per l’età, i casi specifici sono riportati nel bando di concorso
  • idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • avere conseguito un diploma di maturità quinquennale
  • godere dei diritti civili e politici
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non essere stati licenziati o dichiarati decaduti in passato o essere stati espulsi da una qualsiasi Forza Armata
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale per un delitto non colposo e non essere sotto processo
  • non avere tenuto alcun comportamento che possa andare contro la Costituzione Repubblicana o le Istituzioni Democratiche o avere attentato alla sicurezza dello Stato
  • ottenere un esito negativo agli accertamenti diagnostici per il consumo di stupefacenti alcool o sostanze psicotrope
  • essere VFP1 o VFP4, il concorso NON è aperto ai civili, ma solo ai militari

Si precisa che 14 dei posti messi a concorso saranno riservati a candidati in possesso dell’attestato di bilinguismo di lingua italiana e tedesco. Solo in mancanza di 14 candidati idonei, gli stessi saranno selezionati dalla graduatoria generale.

Tutti gli interessati possono inviare la propria domanda di candidatura attraverso la procedura telematica accessibile solo se si è in possesso delle credenziali SPID. I candidati dovranno inviare la domanda entro e non oltre il giorno 20 giugno 2022 ed essere in possesso anche di un indirizzo PEC. Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi mettiamo a disposizione il link al bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button