Concorso Pubblico: 1000 nuove assunzioni nei Carabinieri e nella Marina.
La Marina Militare e l’Arma dei Carabinieri hanno indetto 4 nuovi bandi di concorso per reclutare nuove risorse da inserire entro i prossimi due mesi.
Il concorso per l’Arma dei Carabinieri prevede l’inserimento di 720 Allievi Vice Brigadieri che saranno scelti tra Appuntati, Appuntati Scelti, Carabinieri e Carabinieri scelti che abbiano almeno 7 anni di servizio oltre ad una serie di requisiti obbligatori:
- assenza di carichi pendenti
- assenza di provvedimenti disciplinari negli ultimi 2 anni
- possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- non aver mai ricevuto un giudizio di non idoneità per la promozione ad un grado superiore
Il termine ultimo per le iscrizioni a tale concorso è stato fissato per il giorno 9 Gennaio 2017, come indicato nei dettagli del bando di concorso.
Per la Marina Militare ci sono invece 3 bandi di concorso che permetterà l’inserimento di 27 Tenenti di Vascello e 108 risorse in vari Corpi.
I 27 Tenenti di Vascello saranno suddivisi in questo modo: 19 nel Corpo di Stato Maggiore e 8 nel Corpo delle Capitanerie di Porto. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 30 Dicembre 2016, come indicato sul sito del Ministero della Difesa.
Gli ultimi due concorsi riguardano l’inserimento di 108 risorse cosi suddivise:
- Corpo di Stato Maggiore: 65 posti
- Corpo delle Capitanierie di Porto: 15 posti
- Corpo di Commissariato Militare Marittimo: 6 posti
- Corpo del Genio della Marina: 22 posti
Per tali concorsi sono accettati tutti i diplomati con un’età compresa tra 17 e 21 anni e per le candidature è possibile procedere sul sito ufficiale della Marina Militare.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).