Concorso Pubblico: AGCOM assume nuovi Impiegati in Italia a tempo indeterminato.

lavoro impiegati

Opportunità di lavoro presso l’AGCOM, ovvero l’Autorità per la Garanzie nelle Comunicazioni, che ha indetto al momento un concorso pubblico per titoli ed esami, volto all’assunzione di 5 impiegati con profilo di Sistemista Informatico, i quali verranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato. La zona di lavoro sarà Roma e Napoli per diplomati esperti IT.

Le figure selezionate si occuperanno per lo più delle seguenti mansioni,ovvero:
* svolgimento di mansioni operative relative alla progettazione, implementazione ed amministrazione di sistemi informatici ed infrastrutture IT. Dei 5 posti a disposizione, 3 posti sono riservati al personale dell’Autorità con contratto di lavoro a tempo determinato.
Potranno partecipare alla selezione tutti coloro i quali risulteranno in possesso dei seguenti requisiti:
* cittadini italiani,ovvero cittadinanza di altro stato membro dell’Unione europea
* idoneità fisica all’impiego
* godimento dei diritti politici
* diploma conclusivo di corso di studio di istruzione secondaria superiore o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge
* aver maturato un’esperienza lavorativa qualificata di almeno sei anni con funzioni di sistemista informatico, di cui almeno tre anni come dipendente di una pubblica amministrazione, relativamente allo svolgimento di attività di progettazione, implementazione ovvero amministrazione di sistemi informatici ed infrastrutture IT, nonché analisi e programmazione di soluzioni applicative ad alta affidabilità nell’ambito di sistemi informatici di amministrazioni ed enti pubblici, documentata da regolare contratto di lavoro, dichiarazioni sostitutive o attestazioni dei datori di lavoro;
* non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati conseguenti a comportamenti incompatibili con le funzioni da espletare;
* non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
* non essere stati destituiti, dispensati per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o, comunque, con mezzi fraudolenti.

Si tratta di un concorso per titoli ed esami, e ciò significa che i candidati saranno sottoposti alla valutazione dei titoli e a due prove d’esame,ovvero:
– una prova scritta, consistente nella produzione di un elaborato concernente la progettazione e l’implementazione di un sistema web-based a supporto delle esigenze di una pubblica amministrazione
– una prova orale, consistente in un colloquio volto a verificare alle attitudini dei candidati rispetto alle mansioni messe a concorso, e possesso della conoscenza delle seguenti materie:
– sistemi operativi (proprietari e open source) ed applicazioni;
– reti di calcolatori;
– sicurezza informatica;
– disciplina del rapporto di pubblico impiego anche con specifico riferimento al personale delle autorità amministrative indipendenti.
Le domande dovranno pervenire entro il 10 settembre 2015, all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – Centro Direzionale – Isola B5 – Torre Francesco – 80143 – Napoli mediante:
– raccomandata con avviso di ricevimento;
– Posta Elettronica Certificata all’indirizzo mail: agcom@cert.agcom.it

Il bando di concorso potrà essere consultato cliccando sul seguente link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Sono sposato ho un figlio di 18 mesi e sono disponibile a svolgere questo lavoro, pongo i miei cordiali saluti contattami grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button