Concorso Pubblico: Agenzia Dogane e Monopoli assume Funzionari a tempo indeterminato.

E’ stato pubblicato un bando di concorso da parte dell’Agenzia Dogane Monopoli per stilare una graduatoria di candidati da cui assumere 15 risorse da impiegare come Funzionari Doganali presso una famosissima provincia italiana. Le risorse saranno inserite con un contratto a tempo indeterminato in terza fascia retributiva F1.

funzionari agenzia delle dogane lavoro concorso pubblico

Ricordiamo che l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è una delle Agenzie fiscali che fanno capo al Ministero delle Finanze, insieme all’Agenzia del Demanio e quella delle Entrate. Essa si occupa della gestione del sistema doganale italiano, del gioco pubblico, del contrasto all’illegalità e della produzione, distribuzione e vendita dei tabacchi.

Tutti gli interessati dovranno rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • età compresa tra 18 e 65 anni
  • possesso di una laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio

Il concorso prevederà lo svolgimento di due prove scritte ed un colloquio orale finale cui potrà essere aggiunta una prova preselettiva se il numero dei candidati iscritti dovesse superare una certa soglia.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati al concorso da parte dell’Agenzia Dogane Monopoli possono inoltrare la domanda secondo modello direttamente attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo dir.bolzanotrento@pec.adm.gov.it entro e non oltre la data di scadenza, non ancora ufficializzata. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sui requisiti, le modalità di svolgimento e di iscrizione al concorso vi invitiamo alla lettura del bando-agenzia-dogane-e-monopoli-concorso-funzionari-doganali.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

2 Comments

  1. dessidero candidarrmi o coomee funnwionario nelle poste o nelle dogane

  2. Ho 25 anni e sono laureato alla Bocconi di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button