Concorso Pubblico: Banca d’Italia assume Impiegati e altri Addetti.

Link Sponsorizzati:

lavoro impiegato banca

La Banca d’Italia ha annunciato due concorsi pubblici che serviranno per inserire nuovo personale all’interno dell’Amministrazione Centrale nell’ambito del settore ICT – Information and Communication Technology, nel Centro Donato Menichella del Comune di Frascati, in provincia di Roma.
La suddivisione dei posti disponibili messi a concorso da Banca d’Italia prevede 25 Esperti del settore ICT e 20 Assistenti del medesimo settore.

Per la prima posizione disponibile è richiesta una laurea magistrale o specialistica in Ingegneria o Informatica, mentre per la seconda posizione basta un diploma di maturità quinquennale con un punteggio non inferiore ad 80/100 oppure 48/60.
Tutti i candidati devono poi rispettare una serie di requisiti obbligatori standard:

  • possesso della cittadinanza italiana o di un qualsiasi stato membro dell’Unione Europea o di un qualsiasi stato straniero purchè in possesso di regolare permesso di soggiorno
  • età superiore ai 18 anni
  • possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale e non colposo
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti in una Pubblica Amministrazione e non esserne stati licenziati in passato
  • possesso di una licenza media
  • godere dei diritti civili e politici
  • conoscenza perfetta della lingua italiana

Tutti gli interessati alle varie posizioni lavorative offerte da Banca d’Italia possono presentare la domanda entro e non oltre le ore 16 del giorno 3 Agosto mediante la procedura telematica appositamente descritta nel sito ufficiale. Le graduatorie dei concorsi avranno una validità ufficiale di tre anni a partire dal termine del concorso.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva: bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *