Concorso Pubblico: Banca d’Italia offre nuove opportunità di lavoro.

E’ stato pubblicato un bando di concorso da parte di Banca d’Italia per stilare una graduatoria di candidati da cui assumere 15 risorse da impiegare presso la sede di Roma con contratto a tempo indeterminato. Il termine ultimo per l’invio delle domande di candidatura è stato fissato al giorno 19 gennaio 2021.

lavoro banca d'italia

Ricordiamo che Banca d’Italia o Bankitalia è la banca centrale del nostro Paese che dal 1998 è parte integrante del sistema europeo delle banche centrali e lavora al fine di perseguire le finalità di interesse generale del settore monetario e finanziario. Essa ha la sua sede centrale nello storico Palazzo Koch a Roma, ma ha anche diverse sedi disseminate sul territorio.

Secondo quanto indicato nel bando di concorso, la suddivisione dei posti sarà la seguente:

  • 12 posti come Esperti profilo tecnico con conoscenze nelle tecnologie dei sistemi informatici distribuiti e a registro distribuito e dell’intelligenza artificiale
  • 3 posti come Esperti profilo tecnico con esperienza nel campo della cyber intelligence applicata alla difesa preventiva, proattiva e reattiva.

Tutti gli interessati al concorso proposto da Banca d’Italia devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • età compresa tra 18 e 65 anni
  • possesso di una laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento con un punteggio votazione finale di almeno 105 / 110
  • per i profili Cyber Intelligence è richiesta un’esperienza lavorativa di almeno due anni in una mansione simile

Il concorso prevederà lo svolgimento di una prova scritta ed un colloquio orale finale cui potrà essere aggiunta una prova preselettiva se il numero dei candidati iscritti dovesse superare una certa soglia.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati al concorso proposto da Banca d’Italia devono inoltrare la domanda di iscrizione solo ed esclusivamente seguendo la procedura telematica entro e non oltre il giorno 19 gennaio 2021. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sui requisiti, le modalità di svolgimento del concorso e di iscrizione allo stesso vi invitiamo alla lettura del bando di concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.96.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button