Concorso Pubblico: Banca d’Italia offre nuove opportunità di lavoro.

Link Sponsorizzati:

lavoro banca d'italia

E’ stato indetto un concorso da parte della Banca d’Italia per 4 borse di studio che saranno assegnate ad altrettanti giovani economisti specializzati in ricerca economia applicata ed implicazioni della stessa nella politica economica.
Per tali borse di studio sono stati stanziati 4.000 euro al mese e per poter inviare la domanda di iscrizione è stato fissato il termine al 24 Novembre 2017, come indicato nel bando di concorso.

Le borse di studio avranno una durata di un anno, con la possibilità di proroga di un secondo anno ed andranno a finanziare un progetto di ricerca e sviluppo nei seguenti settori: international economics, macroeconomics and monetary economics, corporate finance, credit – banking – financial stability, microeconomic behaviour of firms and households, public finance e market design and regulation.

I quattro selezionati avranno la possibilità, alla fine dell’anno di lavoro, di poter accedere ad una selezione per assunzioni a tempo indeterminato presso la stessa Banca d’Italia, per una carriera direttiva di alto livello.
Possono accedere al concorso tutti coloro che hanno ottenuto una laurea e che abbiano terminato, o siano in procinto di farlo, il corso dottorato. A tutti è richiesta la conoscenza di ottimo livello della lingua inglese.

Tutti gli interessati al concorso proposto da Banca d’Italia possono inviare la domanda di iscrizione così come indicata nel bando di concorso entro e non oltre il giorno 24 Novembre 2017 seguendo la procedura telematica. La domanda deve contenere almeno due lettere di referenza di altrettanti docenti universitari. Per qualsiasi informazione aggiuntiva ecco il bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.