Concorso Pubblico Corpo Forestale: si assumono 800 nuovi Agenti.

Una regione italiana sta per pubblicare alcuni bandi di concorso destinati alla formazione di graduatorie per assumere 800 risorse da impiegare nel Corpo Forestale.

concorso pubblico carabinieri forestale

La cosa è stata confermata direttamente dal Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, che nel corso di un’intervista ha parlato della volontà di aumentare il personale nel Corpo Forestale dopo anni di totale stallo.

Musumeci ha infatti dichiarato: “abbiamo sbloccato finalmente il turnover dopo anni di totale assenza, la nostra intenzione è quella di inserire al più presto possibile 800 nuove risorse per il Corpo Forestale della Sicilia. Dobbiamo solo trovare tutte le risorse economiche di cui necessitiamo e poi procederemo subito con la pubblicazione dei bandi di concorso”. Musumeci ha quindi continuato: “il Parlamento Siciliano sta lavorando senza sosta in tal senso, abbiamo approvato la norma, ora dobbiamo lavorare per rimediare le risorse, ma il Corpo Forestale della Sicilia e soprattutto il Servizio Antincendio Boschivo, avranno tutto il personale di cui necessitano, soprattutto per combattere le emergenze”.


Anche Toto Cordaro, l’assessore al territorio siciliano, ha confermato le parole del Presidente Nello Musumeci: “erano anni che il Corpo Forestale chiedeva aiuto per far fronte alle carenze di personale, siamo ben felici di aver finalmente portato al Parlamento la discussione ed aver approvato la norma, ora dobbiamo assolutamente trovare tutte le risorse economiche e procedere con i concorsi, potremo quindi dare una mano ai tanti disoccupati siciliani e mettere a posto un Corpo Forestale per noi importantissimo che potrà dare una mano a prevenire e combattere soprattutto gli incendi che devastano il territorio”.

Come Candidarsi

Come detto non sono ancora presenti dei bandi di concorso, ma non esiteremo ad aggiornarvi non appena vi saranno delle novità in tal senso mettendovi al corrente sui posti disponibili, i requisiti per potervi accedere e le modalità di invio delle domande di candidatura.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Commenti

comments

3 Responses to Concorso Pubblico Corpo Forestale: si assumono 800 nuovi Agenti.

  1. Michela ha detto:

    Bello vorrei poterlo fare anche io

  2. Giovanni Currò ha detto:

    sarei interessato vengo dalla regione sicilia

  3. Anna ha detto:

    Mi piacerebbe Visto che sono cinque mesi che non prendo lo stipendio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/newslavoro.com/htdocs/wp-content/themes/MaxiMagazine/functions.php on line 178