Concorso Pubblico: CREA assume Addetti con Licenzia Media a tempo indeterminato.

L’Ente CREA, acronimo di Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, si distingue nuovamente nel panorama della ricerca italiana annunciando l’apertura di 5 concorsi pubblici volti alla copertura di 14 posti di lavoro.

settore agricolo lavoro concorso pubblico

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per professionisti e tecnici desiderosi di contribuire al progresso del settore agricolo, agroalimentare e agroindustriale del paese. Di seguito, forniremo una panoramica dettagliata delle posizioni aperte, dei requisiti richiesti, e delle procedure per la presentazione delle domande.

Collaboratore Tecnico e di Amministrazione: Un’Opportunità per Professionisti Qualificati

L’Ente propone diverse opportunità per collaboratori tecnici e di amministrazione distribuite tra le sedi di Arezzo, Milano, Bari e Bologna. Le posizioni variano da contratti a tempo determinato e parziale a tempo pieno, offrendo una vasta gamma di opportunità a seconda delle specifiche competenze e disponibilità dei candidati.

Requisiti Generali e Specifici

Per partecipare ai concorsi, i candidati devono soddisfare requisiti generali come la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE, l’età compresa tra i 18 e i 65 anni, e l’idoneità fisica al ruolo. Inoltre, è richiesta la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche. A seconda del profilo, sono necessari specifici titoli di studio, che vanno dal diploma di istruzione secondaria di primo o secondo grado.

Procedura di Selezione: Titoli e Colloquio

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e un colloquio, durante il quale verranno verificate le competenze specifiche richieste per ogni profilo professionale. La conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche sarà un criterio fondamentale nella valutazione dei candidati.

Come presentare domanda:

I candidati interessati devono presentare la loro domanda esclusivamente attraverso la piattaforma telematica dedicata, disponibile sul sito web dell’Ente CREA. Le scadenze per la presentazione delle domande variano a seconda del concorso, estendendosi dal 6 al 18 marzo 2024. È necessario l’accesso tramite SPID o credenziali istituzionali, e i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Ulteriori Informazioni e Supporto ai Candidati

I candidati ammessi al colloquio riceveranno tutte le informazioni necessarie tramite PEC. Inoltre, il sito dell’Ente CREA fornisce risorse aggiuntive e dettagli sul processo di selezione, garantendo trasparenza e supporto ai partecipanti.

Conclusione: Un’Opportunità di Crescita Professionale nel Settore della Ricerca

I concorsi indetti dall’Ente CREA rappresentano un’eccezionale opportunità per entrare a far parte di un istituto di ricerca di prestigio, contribuendo attivamente allo sviluppo e alla competitività del settore agricolo italiano. Invitiamo tutti gli interessati a consultare i bandi a tempo determinato  e i bandi a tempo indeterminato presenti sul sito dell’Ente e a prepararsi adeguatamente per questa entusiasmante opportunità di carriera.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button