Bonus Mamma: ecco come Ottenere il Sussidio di 800€.

bonus 800 euro

Sono state finalmente pubblicate tutte le istruzioni da seguire per fare richiesta del Bonus Mamma Domani, il nuovo sussidio che offre 800 euro per ogni figlio nato o adottato indipendentemente dal reddito, per tutte le mamme italiane o comunitarie oppure con lo status di rifugiate politiche o con permesso di soggiorno UE.

Il Bonus Mamma Domani è riservato a tutte coloro che faranno domanda attraverso il sito INPS seguendo le procedure telematiche oppure attraverso il Contact Center al numero verde gratuito 803.164, o ancora attraverso CAF e Patronati del proprio Comune di residenza.
Le mamme dovranno certificare la gravidanza, la nascita o l’adozione del proprio figlio presentando la documentazione originale o in copia autenticata direttamente all’INPS mediante raccomandata o consegna a mano. Tra la documentazione richiesta ricordiamo la presenza del numero di protocollo telematico del certificato del medico SSN o convenzionato ASL e il documento che attesti l’avvenuta trasmissione del certificato all’INPS per la domanda relativa ad altra prestazione connessa alla gravidanza.

Come Richiedere il Bonus:

Ricordiamo inoltre che se la domanda riguarda un figlio già nato o un figlio adottato o affidato, la madre che sta per richiedere il Bonus Mamma Domani deve autocertificare nella domanda il codice fiscale del bambino.
In ogni caso per qualsiasi domanda aggiuntiva sul Bonus Mamma Domani e su come richiederlo e quali requisiti bisogna rispettare, è possibile consultare questo link.
Vi consigliamo di richiedere il prima possibile questo bonus poichè non sappiamo per quanto tempo durerà e quanti fondi siano disponibili.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button