Concorso Pubblico Forestale 2015: si assumono nuovi agenti in tutta Italia.

Link Sponsorizzati:

concorso pubblico forestale

Indetto un concorso dal Corpo Forestale dello Stato, volto al reperimento di circa 393 allievi agenti i quali una volta selezionati verranno ammessi inizialmente ad un corso di formazione ed in seguito verranno assunti con regolare contratto di lavoro. Si tratta di un concorso per titoli ed esami, ed i destinatati sono per lo più volontari VFP1 e VFP4, o in rafferma annuale, in servizio o in congedo.
Come già anticipato, i candidati selezionati verranno inseriti inizialmente in un corso di formazione di un anno al quale seguirà la nomina effettiva di guardia forestali.

Potranno partecipare al concorso coloro i quali risulteranno essere in possesso dei seguenti requisiti,ovvero:
– essere cittadini italiani
– avere un’età massima di 30 anni
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
– se non in congedo, non aver già presentato nello stesso anno domanda di partecipazione per concorsi di accesso alle carriere iniziali di Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza e Penitenziaria
– aver conseguito un diploma di scuola secondaria di primo grado o titolo equipollente
– avere l’idoneità psico-fisica ed attitudinale
– non essere stati sottoposti a misure di prevenzione
– non essere stati espulsi, destituiti o dispensati, per persistente insufficiente rendimento, da Forse Armate e di Polizia o dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o pubblici uffici, e non essere decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Saranno disponibili, come già anticipato, circa 393 posti, che verranno così suddivisi:
2 in Friuli Venezia Giulia
– 18 in Veneto
– 79 in Lombardia
– 53 in Piemonte
– 30 in Liguria
– 77 in Emilia Romagna
– 22 in Toscana
– 55 in Puglia
– 24 in Basilicata
– 33 in Calabria.

Chiunque dovesse risultare interessato dovrà inviare la propria partecipazione correlata da tutta la documentazione richiesta entro il 12 marzo 2015, direttamente tramite l’apposito form online presente al sito.
Il bando di concorso sarà consultabile cliccando sul seguente link .
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

8 Responses to Concorso Pubblico Forestale 2015: si assumono nuovi agenti in tutta Italia.

  1. emanuele ha detto:

    O 46 e vorrei partecipare al bando della forestale come posso fare dato che o 46 anni posso sempre partecipare o no grazzie

  2. cosimo ha detto:

    Mi piacerebbe entrare e iniziare subito a lavorare

  3. salvatore romano ha detto:

    Buongiorno sono salvatore romano nato a potenza il 05 05 1987′ sto cercando lavoro sono in possesso del cima dove ho partecipato al concosro europeo per guardie giurate.sono diplomato e ho tanta voglia di lavora…..so lavorare in gruppo ed organizzare molto bene con gli altri.

  4. Luca ha detto:

    Ciao ho trovato dei problemi nella compilazione del bando di concorso forestale , visto che sono nato nel 1985 e il servizio militare era stato abolito come posso continuare la mia domanda, visto che non compilando tutti i punti la domanda non va inoltrata. Grazie

  5. alessio rossetto ha detto:

    Buon giorno io faccio già parte del gruppo forestale come volontario , ufficiale di polizia giudiziaria nell’ambito della pesca sportiva , di anni ne ho però 38 , posso partecipare al concorso comunque???

  6. natale tomei ha detto:

    ho 50 anni sono disoccupato voglio lavorare e vorrei sapere se posso partecipare al concorso della guardie forestali, ho fatto il servizio militare presso il comando dei vigili del fuoco di Roma

  7. fabio ha detto:

    Robe da matti
    .
    in sicilia ce ne sono 2000 pagati per far niente e ne asdumete altri ????? Chi paga??? Spostate quelli insulsi se nn accettano licenziateli ….capre

  8. Andrea ha detto:

    buon giorno, mi chiamo Andrea ho 38 anni e cerco lavoro, sono in possesso di patende di guida A, B, C, E, CQC fa pure punteggio per entrare nella forestale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *