Concorso Pubblico: il Senato della Repubblica assume Coadiutori Parlamentari.

E’ stato pubblicato un bando di concorso da parte del Senato della Repubblica Italiana per stilare una graduatoria di candidati da cui assumere 60 risorse da impiegare come Coadiutori Parlamentari.

lavoro senato della repubblica

Per tale concorso occorre aver conseguito come titolo di studio un diploma di maturità quinquennale ed è possibile inviare la domanda di iscrizione entro e non oltre il giorno 8 novembre 2019. Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • età compresa tra 18 e 45 anni
  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere ed assenza di condizioni di disabilità
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • possesso di un diploma di maturità quinquennale con votazione non inferiore a 39 / 60 o 65 /100

Ricordiamo che il Senato della Repubblica Italiana è un’assemblea legislativa che compone, insieme alla Camera dei Deputati, il sistema bicamerale del Parlamento Italiano. La sede del Senato della Repubblica è a Palazzo Madama, a Roma, sin dalla sua nascita, nel 1948.
Il concorso prevederà lo svolgimento di alcune prove scritte, una prova tecnica di idoneità dattilografica ed un colloquio orale finale cui potrà essere aggiunta una prova preselettiva se il numero dei candidati iscritti dovesse superare una certa soglia.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati possono inoltrare la domanda di iscrizione al concorso proposto dal Senato della Repubblica entro e non oltre il giorno 8 novembre 2019 seguendo la procedura telematica. Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi mettiamo a disposizione il bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button