Concorso Pubblico in Comune: arrivano nuove assunzioni a tempo indeterminato.

Un famoso Comune italiano ha presentato un nuovo piano di assunzioni che porterà all’inserimento di 1.168 risorse nei prossimi tre anni, con gran parte dei contratti che sarà a tempo indeterminato.

lavorare in comune

Grazie a questo ambizioso piano di assunzioni, il comune andrà a sostituire una serie di dipendenti che andranno in pensione, e secondo le prime stime circa 600 assunzioni potrebbero essere effettuate entro il 2019.

La notizia è stata confermata e riportata da diversi siti di informazione ed anche confermata in maniera ufficiale dallo stesso Comune di Genova con un comunicato apparso sul sito web ufficiale. Secondo quanto indicato, 711 risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato, mentre 253 saranno assunti a tempo determinato, mentre altre 204 risorse saranno inserite nell’ambito del Decreto Genova, il provvedimento del Governo emanato per la ripresa economica di Genova dopo il crollo del Ponte Morandi, triste evento avuto luogo nell’Agosto del 2018.

Le assunzioni saranno effettuate attingendo prima alle graduatorie dei precedenti concorsi ancora in vigore, dopodichè saranno eventualmente pubblicati altri bandi di concorso per andare a completare le assunzioni.
Le assunzioni che saranno effettuate entro il 2019 riguarderanno una serie di profili, e le suddivisioni sono state già ufficializzate dal Comune di Genova:

  • 45 Architetti ed Ingegneri a tempo indeterminato
  • 75 Agenti di Polizia Municipale a tempo indeterminato
  • 38 Esperti Contabili a tempo indeterminato
  • 40 Istruttori Servizi Amministrativi a tempo indeterminato
  • 36 Assistenti Asili Nido a tempo indeterminato
  • 28 Insegnanti di Scuola di Infanzia a tempo indeterminato
  • 30 Funzionari di Servizi Amministrativi a tempo indeterminato
  • 23 Funzionari di Polizia Locale a tempo indeterminato
  • 23 Geometri a tempo indeterminato
  • 21 Assistenti Sociali a tempo indeterminato
  • 253 Collaboratori Scolastici, Assistenti Asili Nido ed Insegnanti a tempo determinato

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati ai posti di lavoro proposti dal Comune di Genova dovranno attendere l’esaurimento delle graduatorie attualmente in vigore e la successiva pubblicazione dei bandi di concorso che saranno illustrati direttamente sulla pagina ufficiale dell’ente dedicata ai concorsi.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).


Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.