Concorso Pubblico: INPS assume nuovi Impiegati Amministrativi.
L’INPS ha bandito un concorso che porterà alla formazione di una graduatoria da cui saranno assunte 22 unità di personale per gli uffici cittadini. Tale selezione si rivolge a candidati in possesso di una laurea per un profilo lavorativo in area C e posizione economica C1. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 21 Ottobre 2022.
La suddivisione dei posti messi a concorso sarà la seguente:
- 15 posti per il gruppo linguistico tedesco
- 1 posto per il gruppo linguistico ladino
- 2 posti per il gruppo linguistico italiano
Tutte le risorse scelte saranno assegnate per la sede provinciale di Bolzano, negli uffici di Merano, Bressanone e Brunico. Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:
- possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
- non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
- avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
- avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
- godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
- età compresa tra 18 e 65 anni
- conoscenza delle apparecchiature informatiche più diffuse
- possesso di una laurea tra quelle indicate nel bando di concorso
- certificato di appartenenza o aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici (tedesco, italiano e ladino)
Tutti gli interessati devono inviare la domanda di candidatura direttamente all’INPS di Bolzano entro e non oltre il giorno 21 ottobre 2022 attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo direzione.provinciale.bolzano@postacert.inps.gov.it . Tutte le informazioni, come ad esempio il bando di concorso, sono reperibili direttamente nella sezione Avvisi, Bandi e Concorsi del portale INPS.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).
Salve sono molto interessata a questa opportunità