Concorso Pubblico Ministero Istruzione: si assumono 304 nuovi Funzionari.

E’ stato pubblicato un bando di concorso da parte del Ministero dell’Istruzione volto all’assunzione di 304 risorse da impiegare come Funzionari in vari profili, tutti con contratto a tempo indeterminato per area funzionale III e posizione economica F1.

lavoro funzionario amministrativo ministero interno

La selezione, per quanto concerne questo concorso pubblico, si rivolge ai candidati con dei requisiti ben precisi il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 27 agosto 2021.

La suddivisione dei posti sarà la seguente:

  • n. 255 posti per funzionari amministrativo-giuridico-contabili (codice concorso 01);
  • n. 7 posti per funzionari socio-organizzativo-gestionali (codice concorso 02);
  • n. 7 posti per funzionari per la comunicazione e per l’informazione (codice concorso 03);
  • n. 35 posti per funzionari informatico-statistici (codice concorso 04).

Nel bando è precisato che i posti messi a concorso possono anche aumentare in base alle risorse finanziarie che saranno rese disponibili.

Requisiti:

Tutti gli interessati al concorso proposto dal Ministero dell’Istruzione devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • età compresa tra 18 e 65 anni
  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere ed assenza di condizioni di disabilità
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • possesso di una laurea a seconda del profilo lavorativo come indicato nel bando di concorso

Informazioni sul Concorso:

Nel bando di concorso è indicata una riserva del 5% dei posti messi a concorso per il personale del Ministero dell’Istruzione e dei volontari delle Forze Armate.
Il concorso prevede lo svolgimento di una prova scritta ed un colloquio orale finale cui potrà essere aggiunta una prova preselettiva se il numero dei candidati iscritti dovesse superare una certa soglia.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati al bando di concorso proposto dal Ministero dell’Istruzione possono inoltrare la domanda di iscrizione entro e non oltre il giorno 27 agosto 2021 solo ed esclusivamente tramite l’utilizzo delle credenziali SPID. Per qualsiasi informazione aggiuntiva su requisiti, domanda di candidatura e modalità di svolgimento del concorso, vi invitiamo a consultare il bando di concorso completo. I candidati devono essere obbligatoriamente in possesso anche di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button