Concorso Pubblico per uffici giudiziari: 1071 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato.

Link Sponsorizzati:

lavoro ufficio concorso pubblico

Novità in campo giudiziario, nello specifico sono aperte le selezioni per 1071 persone da impiegare presso gli uffici giudiziari con carenza di organico. Proprio in questi giorni è stato firmato il decreto che usufruirà di una ingente somma di denaro, circa 30 milioni di euro, messi a disposizione da una legge emanata lo scorso anno a favore della pubblica amministrazione impiegata all’interno dei tribunali.

Il nuovo bando per gli uffici giudiziari è volto all’assunzione di 1.031 dipendenti i quali verranno assunti a tempo indeterminato, full time e soprattutto in tutta Italia.E’ stato il Ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia che ha ufficializzato la notizia, attraverso un messaggio postato sul noto social network, Twitter nel quale ha scritto: “Mobilità sbloccata: 1.071 dipendenti pubblici verso gli uffici giudiziari, dove c’era carenza di personale. Priorità a quelli delle Province”.Grazie a questa legge, verrà data ampio spazio alla mobilità volontaria dei dipendenti delle provincie e delle città metropolitane, sulla base dei tanti tagli sul personale previsti per i prossimi mesi.

L’obiettivo, fondamentalmente, è quello di favorire il passaggio dei pubblici dipendenti, dalle amministrazioni locali a quelle centrali. Tutto ciò, proprio in questi giorni ha dato adito a polemiche, arrivate soprattutto da parte dei lavoratori interessati alla mobilità.«Come si pensa di applicare la mobilità senza un confronto con le parti sociali e i diretti interessati?», dichiara il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo.
Sul sito internet ministeriale,
è possibile effettuare il download del facsimile della domanda.



Commenti

comments

3 Responses to Concorso Pubblico per uffici giudiziari: 1071 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato.

  1. ebe ferri ha detto:

    vorrei informazioni dettagliate riguardo il concorso grazie mille

  2. carmela morinello ha detto:

    ho letto che per avere o scaricare i moduli bisogna andare sul sito internet ministeriale, io ho provato varie volte ma non riesco potete aiutarmi?
    grazie mille

  3. maria ha detto:

    Vorrei sapere dove scaricare il bando dettagliato con scadenze e info sulle materie da studiare, cercando non ho trovato nulla.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *