Concorso pubblico Polizia di Stato: 7563 nuove assunzioni.

Link Sponsorizzati:

concorso pubblico polizia di stato

La polizia di stato è una delle cinque forze di polizia italiane,dipendente dal dipartimento di pubblica sicurezza che rappresenta il mezzo attraverso il quale,il ministro dell’interno vigila sul mantenimento dell’ordine pubblico in Italia.

Dal 2005 ad oggi,la polizia di stato conta un numero molto elevato di dipendenti,per un totale di 105.324 agenti ripartiti in diversi ruoli:(15.000) donne circa.Un nuovo bando di concorso è stato inserito  dalla polizia di stato e i posti disponibili sono 7.563.
Come ogni bando di concorso o domanda di lavoro,vi sono dei requisiti ben precisi che chi presenta domanda, deve avere e deve rispettare. Vediamo insieme quali sono:

Possono partecipare al concorso relativo agli ASSISTENTI CAPO,tutti coloro che hanno qualifica per assistente capo e ricoprono tale ruolo dal 31 dicembre 2012 con una posizione non inferiore a quella compresa entro il doppio dei posti complessivi riservati ad essi.

Possono partecipare al concorso relativo agli ASSISTENTI ed AGENTI,tutti coloro che hanno qualifica come assistente agente e che hanno compiuto quattro anni di servizio effettivo,in data 31 dicembre di ogni anno. Sono esclusi dal concorso invece,tutti coloro che :

  • nel biennio 2011/2012 hanno riportato un giudizio complessivo inferiore a BUONO.
  • hanno riportato sanzioni disciplinari nel periodo compreso tra il 23 gennaio 2012 e il 23 gennaio 2014.
  • siano stati sospesi cautelarmente dal servizio.

Le domande di partecipazione al concorso , andranno presentate direttamente dai candidati utilizzando esclusivamente la procedura indicata nel sito,che potete trovare allegato: https://concorsips.interno.it/reclutamentops/multidip/index.htm.
Seguite attentamente le istruzioni lì dove vengano specificate e spedite domanda entro e non oltre il 22 gennaio 2014.

Per eventuali problematiche o dubbi relativi alla domanda,i candidati possono presentare i propri quesiti all’indirizzo email : domandaonline@poliziadistato.it,specificando (come oggetto) il codice del concorso.Il codice del concorso è il seguente: (SV20131).
Cliccando qua
potete trovare il bando completo, mentre facendo click qua potete scaricare la domanda online da compilare.



Commenti

comments

2 Responses to Concorso pubblico Polizia di Stato: 7563 nuove assunzioni.

  1. aniello ranisi ha detto:

    ciao

  2. carla ha detto:

    ma una ragazza che ha fatto già 5 mesi di vfp1 non può partecipare al concorso o ce n’è un altro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *