Concorso Pubblico: si assume nuovo personale nell’Esercito e nell’Aeronautica.

esercito italiano

Sono stati aperti due bandi di concorso da parte del Ministero della Difesa per nominare 11 Tenenti in servizio permanente nell’Aeronautica e 41 in servizio permanente nell’Esercito.
Andando più nei dettagli, per quanto riguarda il concorso per l’Aeronautica saranno 6 i Tenenti del Corpo Sanitario e 5 nel Corpo del Genio (3 in categoria fisica e 2 in categoria chimica).

Per quanto riguarda invece il concorso per l’Esercito i posti sono suddivisi in questo modo: 3 per laureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni, 1 per laureati in Ingegneria Chimica, 1 per laureati in Scienze Chimiche, 2 per laureati in Ingegneria Meccanica, 1 posto per laureati in Ingegneria Elettronica, 1 posto per laureati in Ingegneria Aerospaziale e Astronautica, 24 per laureati in Ingegneria Civile o Edile o Architettura, purchè abilitati all’esercizio della professione.

Sono stati riservati anche 8 posti per laureati in Medicina e Chirurgia purchè abilitati all’esercizio della professione.
Per tutti e due i concorsi sono previsti dei posti riservati a coniugi o figli superstiti di persone che lavoravano nelle Forze Armate decedute in servizio o per causa di servizio.

Possono partecipare ai concorsi i candidati che soddisfano i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana
  • godere dei diritti civili e politici
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non essere obiettori di coscienza
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • possedere un titolo di studio adeguato per la posizione da ricoprire

Tutti gli interessati possono candidarsi direttamente da questa pagina.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button