Concorso Pubblico: si assume personale presso una casa di riposo in Italia.

Nonostante l’alto tasso di disoccupazione presente nel nostro Paese, continuano le assunzioni all’interno del ramo della medicina e più precisamente (come in questo caso)  nel campo dell’assistenza verso gli anziani.

animatore casa di riposo

Una Casa di Riposo di prossima apertura a Rodano, in provincia di Milano, ha annunciato di voler  assumere 70 risorse da impiegare in vari ruoli con contratto a tempo pieno e indeterminato. La campagna di assunzioni avrà inizio nel prossimo mese di Giugno, ma è già possibile inviare il proprio curriculum per poter aspirare ad uno dei posti disponibili.

Secondo le notizie, la Casa di Riposo sarà situata in Via De Gasperi, nel Comune di Rodano ed avrà una capienza di 90 posti letto e permetterà di ospitare degli anziani non autosufficienti con patologie complesse, ma anche di aiutare i pazienti nelle operazioni di riabilitazione fisica o psicologica.
I candidati dovranno soddisfare alcuni dei seguenti requisiti obbligatori:

  • possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea
  • essere maggiorenni
  • idoneità psico-fisica per la mansione da svolgere
  • aver espletato gli obblighi di leva
  • non aver ricevuto condanne penali o essere sotto processo
  • godere dei diritti civili e politici
  • non aver alcun impedimento ad essere assunto presso una Pubblica Amministrazione
  • diploma di infermiere, con iscrizione all’Albo professionale

Pur non essendo ancora disponibile la precisa suddivisione dei posti è facile immaginare che saranno assunti profili come Operatori Socio Sanitari, Fisioterapisti, Infermieri, Psicologi e varie altre figure, che potranno comprendere anche lavoratori da ufficio, come impiegati ed amministrativi vari.

Come Candidarsi:

Come detto, le selezioni per lavorare nella nuova Casa di Riposo inizieranno nel corso del prossimo mese di Giugno, ma tutti gli interessati possono già inoltrare la propria candidatura ufficiale direttamente nella pagina ufficiale della società Serena Orizzonti, Gruppo che si occupa da sempre di progettare, realizzare e gestire le Case di Riposo per anziani.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button