Concorso pubblico: si assumono 237 allievi marescialli della Guardia di Finanza.

guardia di finanza lavoro concorso pubblico

Ami le armi? La divisa? Ti ritieni una persona abbastanza decisa e fortemente motivata? Allora la seguente offerta di lavoro fa decisamente al caso tuo.E’ ufficialmente stato indetto un concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato al reclutamento di numero 237 allievi marescialli.La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 20 marzo 2014.Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali saranno i requisiti richiesti agli aspiranti candidati.

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

Tutti gli appartenenti al ruolo sovrintendenti ed al ruolo appuntati e finanzieri, gli allievi finanzieri e gli ufficiali del corpo della guardia di finanza che:

  • non abbiano superato i 35 anni
  •  siano in possesso di un diploma
  • non abbiano ottenuto note di demerito durante il servizio
  • non siano stati giudicati nell’ultimo biennio non idonei

Tutti i cittadini italiani che:

  • abbiano un età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 26 anni
  • siano in possesso di un diploma presso qualsiasi indirizzo di studio
  •  godano dei diritti civili e politici
  • non siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione
  • privi di condanne civili o penali

Le selezioni per allievi marescialli della guardia di finanza comprenderanno una prima una prova preliminare, consistente in questionari a risposta multipla,una seconda prova scritta,l’accertamento dell’idoneità psico-fisica,una prima prova orale basata molto probabilmente su cultura generale,una seconda prova orale sempre su cultura generale ed infine due esami aggiuntivi ma al tempo stesso facoltativi,uno in informatica e l’altro in lingua straniera.

Al momento non ci sono pervenute maggiori informazioni ma se ci sono da parte vostra ancora dei dubbi a riguardo vi invitiamo a visitare la seguente pagina  web.
Mentre tutti coloro che sono realmente interessati alla seguente proposta di lavoro,possono inviare la propria candidatura on line,accedendo al sito web della guarda di finanza,alla sezione:CONCORSI ON LINE. Ricordiamo nuovamente che le domande dovranno essere presentate entro e  non oltre il 20 marzo 2014.In bocca al lupo !

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button