Concorso Pubblico: si assumono 2500 nuovi Infermieri in Italia.

lavoro infermieri concorso pubblico indeterminato

E’ stato aperto un nuovo bando di concorso per stilare una graduatoria da cui attingere 2500 nuovi infermieri che saranno impiegati in aziende sanitarie pubbliche della Toscana nei prossimi tre anni.
La notizia è stata confermata direttamente dal quotidiano La Repubblica che ha riportato il testo approvato dalla Giunta della Regione dove si spiega come sarà presto pubblicato il nuovo bando di concorso (intorno al 21 Aprile) per assumere 2500 infermieri in possesso di una qualifica professionale e dell’iscrizione all’Albo degli Infermieri.

Secondo i dettagli descritti dalla Giunta, la graduatoria avrà una validità fino al 2019 e tutti gli infermieri che saranno chiamati al lavoro non potranno rifiutare la destinazione assegnatagli (che sarà comunque scelta tra una delle aree indicate dai candidati), pena la totale espulsione dalla graduatoria, senza appello.
Sempre secondo quanto stabilito dalla giunta, sarà aperto anche un secondo bando dove potranno partecipare solo i lavoratori con almeno 3 anni di servizio per permettere di stabilizzare un nutrito numero di precari.

Tutti gli interessati al concorso possono inoltrare la propria domanda di iscrizione tramite la procedura telematica che sarà attivata solo dopo la pubblicazione del bando sul BURT –  Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, saremo quindi più precisi su requisiti e svolgimento delle selezioni non appena potremo esaminare un testo ufficiale più preciso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button