Concorso Pubblico: si assumono Addetti per il riordino degli Archivi comunali.

lavoro archivista comune

Il Comune ha confermato attraverso la sua Giunta di voler assumere nel 2017 28 nuove risorse da impiegare per il progetto dei Lavori di Pubblica Utilità. Le risorse assunte dovranno infatti occuparsi di riordinare in maniera straordinaria tutti gli Archivi del Comune.

Le 28 risorse saranno assunte con contratti a tempo indeterminato della durata di 6 mesi con orari part time da 20 ore settimanali. Si tratta di un miglioramento rispetto alle 16 dichiarate qualche settimana fa dallo stesso Comune.

Il progetto dei Lavori di Pubblica Utilità costerà al Comune 211.792,14 euro di cui circa il 40% a carico della Regione Toscana, come confermato dall’Assessore al Lavoro Francesca Martini che ha spiegato che i soldi che dovranno essere sborsati dal Comune saranno ricavati dal taglio della figura del Direttore Generale che ha portato ad un risparmio netto di oltre 115.000 euro annui.
La Giunta Comunale ha deliberato che una parte delle assunzioni sarà effettuata entro l’estate 2017, mentre la seconda ed ultima parte arriverà entro Gennaio 2018.

Non sono ancora stati rivelati i dettagli di come saranno effettuate le assunzioni, quindi restate in attesa di conoscere eventuali bandi di concorso che saranno sicuramente pubblicati sul sito ufficiale del Comune di Livorno e sulle nostre pagine, non appena riceveremo qualche informazione aggiuntiva.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button