Concorso Pubblico: si assumono Funzionari Amministratori Linguistici con ottimo stipendio.

lavoro traduttore

EPSO ha indetto un nuovo bando di concorso per assumere risorse da impiegare con la mansione di Traduttori per conto delle Istituzioni Europee: sono interessati quindi tutti i candidati in possesso di una laurea che vogliono lavorare nelle città di Bruxelles o Lussemburgo.
E’ possibile iscriversi al concorso entro e non oltre il giorno 12 Luglio 2016.

EPSO – Ufficio Europeo di Selezione del Personale ha quindi pubblicato il bando dove si ricercano Funzionari Amministratori Linguistici – AD5 per risorse da impiegare principalmente con i ruoli di Traduttore di Lingua Danese, Irlandese, Lituana, Maltese oppure Croata.
I posti disponibili sono 144, così suddivisi: 26 posti per Traduttori di Lingua Danese, 62 posti per Traduttori di Lingua Irlandese, 14 posti per Traduttori di Lingua Croata, 26 posti per Traduttori di Lingua Maltese e 16 posti per Traduttori di Lingua Lituana.

Tutti i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea
  • godere dei diritti civili e politici dello Stato di provenienza
  • avere una laurea
  • conoscenza di livello C2 della lingua per cui ci si candida come Traduttore
  • conoscenza di livello C1 della lingua francese, inglese o tedesca

Tutte le risorse dovranno quindi occuparsi delle traduzioni e delle revisioni di documenti ufficiali da lingue straniere alla lingua scelta. Si precisa che trattandosi di documenti redatti dal Parlamento i testi da tradurre saranno composti da termini tecnici politici, giuridici, scientifici ed economici.
Tutti gli interessati possono candidarsi al concorso entro il 12 Luglio 2016 direttamente sulla pagina web di EPSO Concorsi seguendo il link e la procedura telematica.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button