Concorso Pubblico: si assumono giovani disoccupati in Comune.

obiettivo lavoro disoccupati

Il Comune di Padova ha annunciato la pubblicazione di due bandi di concorso entro le prossime settimane che serviranno per assegnare 178 posti di lavoro nell’ambito di due progetti che interesseranno a tutti i disoccupati con età minore di 35 anni.

La notizia è stata confermata direttamente sul sito ufficiale del Comune di Padova che ha riportato il comunicato stampa dell’Amministrazione dove sono spiegati i due progetti “Occupiamoci di Padova” e “Valorizziamo le esperienze giovanili”, iniziative che sono nate con l’idea di dare lavoro a persone in difficoltà attraverso un investimento di 220.000 euro.
Con questi progetti il Comune di Padova si propone di aiutare i giovani al fine di immetterli all’interno del mercato del lavoro attraverso lavori di pubblica utilità. Tutti i candidati dovranno sostenere un percorso formativo prima di poter iniziare il lavoro, che sarà per un tempo determinato di 6 mesi e sarà retribuito attraverso i Voucher Inps.

Tutti i candidati dovranno avere un Isee non superiore a 25.000 euro ed essere iscritto al Centro per l’Impiego di Padova, registrati come cittadini italiani o stranieri, purchè in regola con il permesso di soggiorno.
Il Comune di Padova non ha reso noto la data esatta della pubblicazione dei bandi, ma si spera di vederli sulla Gazzetta ufficiale entro pochi giorni, quindi restate in attesa per conoscere le modalità di candidatura e i requisiti ufficiali per poter inviare la propria domanda di iscrizione.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button