Concorso Pubblico: si assumono Insegnanti di Educazione Fisica.

concorso pubblico insegnanti educazione fisica

E’ stato aperto un nuovo bando di concorso da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per stilare una graduatoria di risorse per assumere nuovi Collaboratori per Insegnanti di Educazione Fisica nell’ambito del progetto Movimento in 3S – Promozione della Salute nelle Scuole attraverso lo Sport, che saranno pagati direttamente dal CONI.

Tali persone affiancheranno gli insegnanti della scuola primaria per promuovere nelle scuole l’attività ludiche e motorie in modo da proporre nuovi sani stili di vita per combattere la tendenza all’obesita che sta coinvolgendo la maggior parte dei giovani frequentatori delle scuole.

Tali persone dovranno articolare il proprio lavoro in due fasi:

  • Una prima fase prevede un impegno di 100 ore con 10 ore settimanali per 10 classi ed un compenso di 1500 euro massimi.
  • Una seconda fase sarà nel 2017 e prevederà 200 ore di impiego ed un compenso di 3000 euro massimi.

Il concorso è aperto a tutti i candidati in possesso di un diploma I.S.E.F. o di una laurea in Scienze Motorie e che non siano già Insegnanti di Educazione Fisica in una scuola. Tutte le risorse prescelte dovranno affrontare un percorso formativo direttamente organizzato dal CONI nel prossimo mese di Settembre 2016 e per il quale sarà rilasciato un attestato.

Tutti gli interessati al concorso come collaboratori per gli Insegnanti di Educazione Fisica possono presentare la domanda di iscrizione secondo modello entro e non oltre le ore 14 del 20 Agosto 2016 attraverso posta elettronica certificata PEC all’indirizzo drfr@postacert.istruzione.it oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno come indicato all’interno del bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button