Concorso Pubblico Vigili del Fuoco: si cercano vice direttori logistico gestionali.

E’ stato pubblicato un bando da parte del Ministero dell’Interno volto alla formazione di una graduatoria da cui saranno assunte 27 risorse da impiegare come Vice Direttori Logistici – Gestionali per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

assunzioni vigili del fuoco

Tale selezione si rivolge ai cittadini civili in possesso di un specifico titolo di studio, ed il termine ultimo per inviare la propria domanda di candidatura è stato fissato al giorno 27 giugno 2022.

Ricordiamo che il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si occupa di interventi tecnici per salvaguardare l’incolumità delle persone e l’integrità dei beni. Essi intervengono soprattutto per incendi, crolli strutturali, frane, piene, alluvioni ed altre calamità naturali, o all’uso di sostanze batteriologiche, chimiche e radiologiche.
Tutti gli interessati al concorso per Vice Direttori presso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco devono rispettare una serie di requisiti tra cui:

  • possesso della cittadinanza italiana
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • possesso di una licenza media
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici
  • non avere tenuto alcun comportamento che vada contro la Costituzione Repubblicana o le Istituzioni Democratiche
  • non essere già in servizio come volontari nelle Forze Armate
  • ottenere un esito negativo su accertamenti per abuso di alcool o sostanze stupefacenti o psicotrope
  • condotta incensurabile
  • possesso di una laurea in giurisprudenza, scienze dell’economia, scienze della politica, scienze economico aziendali o scienze delle pubbliche amministrazioni

Il concorso prevede lo svolgimento di due prove scritte ed un colloquio orale finale.
Tutti gli interessati possono inviare la propria domanda di candidatura attraverso la procedura telematica accessibile solo se si è in possesso delle credenziali SPID. I candidati dovranno inviare la domanda entro e non oltre il giorno 27 giugno 2022 ed essere in possesso anche di un indirizzo PEC. Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi mettiamo a disposizione il link al bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button