Corsica Sardinia Ferries: arriva il nuovo piano di assunzioni e formazione per 900 Addetti.

La compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries ha pubblicato una campagna di assunzioni che coinvolgerà 1300 risorse che saranno inserite come personale di bordo per le varie navi.

Tali risorse saranno impiegate nelle aree Coperta, Macchina, Camera e Cucina con contratto a tempo determinato.

Ricordiamo che Corsica Sardinia Ferries è una compagnia marittima fondata nel 1968 e che oggi gestisce una flotta di 13 navi e che si occupa di fornire servizi di navigazione per varie destinazioni del Mediterraneo, soprattutto tra Sardegna, Corsica, Isola d’Elba e penisola italiana. Corsica Sardinia Ferries è una compagnia che appartiene alle società Corsica Ferries SAS (Bastia-Francia) e Forship Spa (Savona-Italia).

La notizia è stata confermata dalla stessa Corsica Sardinia Ferries che ha presentato il piano di sviluppo e di assunzioni concordato con le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti. L’accordo prevede la stabilizzazione di 400 lavoratori che firmeranno contratti a tempo indeterminato, ed è previsto un blocco di assunzione di 900 persone che entreranno con contratti stagionali, di cui 500 entro breve.

La compagnia Corsica Sardinia Ferries ha anche confermato un programma di formazione per il personale, denominato “Nave Scuola”, che andrà a preparare i dipendenti destinati al servizio di ristorazione ed hotellerie. In particolare i percorsi riguarderanno i profili di cuoco, barman, meitre, cameriere, hostess e cassiere che potranno essere preparati da esperti dei vari settori.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Corsica Sardinia Ferries possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button