Concorso Pubblico: si assumono ben 173 nuovi Infermieri in Italia.

infermiere oss lavoro

In Friuli Venezia Giulia si è aperto un Bando per ben 173 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere – Cat. D.
I requisiti per partecipare sono i seguenti:

  • cittadinanza italiana o europea.
  • laurea in Infermieristica, classe L/SNT1 oppure diploma universitario di Infermiere oppure diploma o attestato ritenuto equipollente al precedente.
  • iscrizione all’albo professionale.
  • pieno godimento di diritti civili e politici.
  • non essere stati interdetti da mansioni presso pubblica amministrazione a causa della produzioni di documenti falsi.
  • essere maggiorenni( più di 18 anni).

La selezione avverrà tramite 3 prove: una scritta, una orale e una pratica.
La prova scritta comprenderà richieste su infermieristica generale e clinica, codice deontologico degli infermieri, legislazione sanitaria e diritto amministrativo e del lavoro. La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche, simulazione di interventi clinici ed esempi di utilizzo di protocolli. La prova orale sarà invece incentrata sulla conoscenza degli strumenti informatici di base, sulla conoscenza delle lingue straniere a scelta tra inglese, tedesco, francese o sloveno. Inoltre il colloquio verterà su argomenti strettamente connessi all’infermieristica.

E’ possibile presentare la domanda entro il 1 Ottobre 2015 compilando il form online presente sul sito dell’Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi. Dopo è necessario stampare la richiesta e dotarla di firma in forma autografata e consegnarla al momento della prova scritta. E’ inoltre necessario un versamento di euro 10,33, tassa di concorso.

Non perdetevi l’occasione di occupare uno di questi 173 posti messi a disposizione dall’Ente.
Per saperne di più clicca qui.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button