Corso d’inglese gratuito e stage pratico negli Stati Uniti o nel Regno Unito.

corso d'inglese

Se la lingua inglese non è ancora il tuo forte, ecco l’occasione giusta: uno stage per impararlo negli Stati Uniti o nel Regni Unito. E’ aperto un bando EF per l’assegnazione gratuita di una borsa di studio, da poter spendere in un dei due Paesi anglofobi.

Ad organizzare è la EF (Education First), da anni impegnata nella promozioni di corsi e stage all’estero per imparare o migliorare le lingue straniere, che possono migliorare l’inserimento nel mondo del lavoro o migliorare la posizione che già si occupa in ambito lavorativo. La campagna che lancia oggi è “Vinci una carriera internazionale con EF”. LA proposta è rivolta a giovani laureati che abbiano più di 25 anni; lo stage prevederà un corso di formazione ed un tirocinio pratico di 100 ore.

Con questo stage, l’opportunità che viene offerta è quella di poter inserire in un contesto lavorativo all’estero, grazie alla partecipazione di un corso nelle sedi di Chicago e Manchester, che darà la possibilità di avere una borsa di studio del valore di 4000 euro. Il responsabile per l’Italia della Ef corsi di lingue straniere per adulti afferma: “Uno stage permette a chi vi prende parte di avere una formazione molto diversa da quella che fornisce la frequenza universitaria, insegnando ai partecipanti ad entrare in relazione con i futuri colleghi di lavoro, che ricoprono ruoli lavorativi diversi dal proprio. Inoltre uno stage all’estero offre la grande possibilità di conosce re ed entrare in contatto con culture diverse dalla propria”.

Per tutti coloro che fossero interessati ad accedere alla borsa  della EF questi sono i requisiti richiesti: avere superato i 25 anni ed essere in possesso almeno di una laurea triennale. Le domande dovranno essere compilate dal 1 al 30 novembre 2013, tramite apposito modulo che trovi qua ed inviando anche un breve tesi di circa 200 caratteri sul tema : “Un’ esperienza all’estero: come può avvantaggiare i giovani italiani?” I vincitori saranno proclamati entro i primi giorni di dicembre dell’anno in corso, sulla base degli elaborati inviati, alle risposte dei test ed alle motivazioni presentate dal candidato.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button