Ecco come ottenere il Voucher da 5.000 euro per Disoccupati ed Inoccupati.

voucher 5000 euro

Novità in vista per i disoccupati ed inoccupati italiani, grazie ad un concorso indetto dalla Regione, per l’assegnazione di voucher del valore di 5.000 euro. Si tratta di un concorso facente parte del progetto Sovvenzione Globale “Più ricerca ed innovazione” volto alla trasformazione di idee innovative in servizi, prodotti e soluzioni che possano nello stesso tempo portare un vantaggio economico ed un valore sociale sia al territorio che alla comunità in generale.

Dunque, sostanzialmente si tratta di “work experience” che stando a quanto emerso dal bando di concorso dovranno essere realizzate presso alcune realtà come imprese, cooperative, associazioni sociali, di volontariato e terzo settore, che abbiano sede operativa in Abruzzo. Tali esperienze non potranno inoltre essere realizzate nel settore della Pubblica amministrazione o presso strutture con partecipazione pubblica superiore al 50%.Per quanto riguarda la loro durata, tali work experience si prolungheranno per circa 3 mesi ed ad ogni modo dovranno concludersi entro il 30 settembre 2015 ed avranno una durata di 300 ore, per una durata di 6 ore giornaliere ed un massimo di 8 ore giornaliere ed un massimo di 40 ore settimanali.

Ai partecipanti verrà offerta un’indennità volta a coprire i costi per la realizzazione di tale work experience. Il voucher di cui sopra citato avrà un valore di 5.000 euro e verrà ripartito in questo modo:
* 3.000 euro, ovvero la quota destinata al beneficiario, pari al 60% del totale
* 2.000 euro, ovvero la quota per la fruizione obbligatoria di servizi di supporto funzionali alla realizzazione del progetto pari al 40%.

Potranno partecipare alla selezione, coloro i quali risulteranno in possesso dei seguenti requisiti:
* essere residenti nella regione abruzzo
* essere disoccupati/inoccupati di cui D. Lgs. 181/2000 iscritti al Centro per l’Impiego alla data di presentazione della domanda
* avere un’età minima di 18 anni
* aver conseguito un diploma di scuola secondaria di II grado.
Se non puoi richiedere questo fantastico voucher, dai un’occhiata alla Social Card 2015 e al nuovo sussidio mensile per disoccupati.

Chiunque risulterà interessato potrà inviare la propria candidatura cliccando sul seguente link.
Le candidature potranno pervenire entro il 29 maggio 2015.
E’ molto probabile che, secondo le ultime indiscrezioni, questo tipo di voucher venga esteso in tutta Italia.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button