Ecoambiente Rovigo: arrivano 100 assunzioni nell’ambito della raccolta rifiuti.

La società Ecoambiente di Rovigo ha annunciato una serie di assunzioni di nuovo personale da dedicare alla raccolta porta a porta dei rifiuti.

L’azienda si occupa infatti dei servizi di igiene ambientale e si è incaricata di migliorare la qualità del servizio di raccolta differenziata attraverso investimenti che porteranno all’inserimento di 100 nuove risorse.

Ricordiamo che Ecoambiente è la principale azienda che si occupa della gestione dei servizi di igiene ambientale e territoriale della provincia di Rovigo attraverso le attività di spazzamento manuale ed automatico, raccolta differenziata ed in generale lo smaltimento dei rifiuti urbani. Attualmente sono ben 250 i dipendenti di Ecoambiente che operano attraverso quattro strutture operative, 14 ecocentro, una discarica ed una sede logistica e tecnica.
La notizia è stata riportata e confermata da diversi siti di informazione che hanno riportato un incontro dove ha parlato l’Amministratore Delegato di Ecoambiente di Rovigo, Giancarlo Lovisari, che ha spiegato tutti i cambiamenti che saranno introdotti nel meccanismo della gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata. In particolare è stato pubblicato un piano trentennale che prevede una serie di investimenti ed un potenziamento dell’organico al fine di migliorare la qualità del servizio e l’efficienza  della raccolta differenziata.

Tramite questo piano, infatti, Ecoambiente di Rovigo si propone di portare la raccolta differenziata dall’attuale 65% all’80%, e di migliorare la comunicazione con i cittadini attraverso l’istituzione di 12 sportelli cittadini. Tramite gli investimenti saranno anche acquistate nuove attrezzature e nuovi mezzi, ed anche assunte 100 risorse che saranno impiegate sul territorio.
Pur non essendo ancora stati pubblicati gli annunci di lavoro, è facile immaginare che Ecoambiente di Rovigo andrà ad assumere risorse interessate a lavorare come Operatori Ecologici che saranno impiegati nelle mansioni di raccolta rifiuti porta a porta, ma non sono escluse anche occasioni di lavoro per altri profili professionali, magari impiegatizi.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ecoambiente di Rovigo possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button