Electrolux: arrivano 100 assunzioni con nuovi investimenti

Dopo mesi di trattative è stato finalmente sancito un accordo per la reindustrializzazione dello stabilimento Electrolux di Solaro, in provincia di Milano, che porterà anche grossi risvolti per l’occupazione della zona, con numerose assunzioni. Lo stabilimento sarà infatti dirottato per la produzione di lavastoviglie e l’azienda ha comunicato che saranno assunti in fabbrica ben 100 operai con contratti a tempo indeterminato.

electrolux lavoro

Ricordiamo che AB Electrolux è una multinazionale svedese con sede centrale nella Capitale, Stoccolma, che opera nella produzione di elettrodomestici per la casa e per l’uso professionale. Essa è stata fondata nel 19199 dall’imprenditore Axel Wennen-Gren ed è oggi una realtà presente in tutto il mondo tra cui l’Italia, dove è presente con la società Electrolux Appliances SpA. Electrolux conta nei suoi ranghi vari marchi tra cui Electrolux, AEG e Frigidaire e vende oltre 60 milioni di prodotti all’anno.

L’accordo con i sindacati è stato siglato lo scorso 17 gennaio ed approvato tre giorni dopo da tutti i lavoratori con un referendum. Con tale accordo l’azienda si è impegnata ad investire nella fabbrica di Solaro vari fondi per avviare una linea produttiva di lavastoviglie. Per tale progetto saranno assunte 100 persone da impiegare nell’azienda, con la precedenza a chi era stato già assunto con contratti a termine, ma visto il numero alto di assunzioni previste, è facile immaginare che saranno effettuate anche delle altre selezioni.

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle assunzioni, è facile immaginare che Electrolux procederà ad inserire risorse da impiegare come operai per le varie linee produttive.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Electrolux possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button